Passa ai contenuti principali

Anagni. Il buco nero

Allora. Ieri consiglio comunale. Poichè sono impegnato a colorarmi le chiappe chiare, non ho potuto assistere. Ma sembra che mi sia perso uno degli spettacoli più incredibili degli ultimi tempi. Amici mi riferiscono di un consiglio talmente distratto ed annoiato da allontanarsi continuamente nei momenti delle votazioni. Mi raccontano anche del signor Viti Giuseppe (quello dell'evento dell'anno AnagnInFiore, ricordate?) che, riprendendo la sua antica vocazione goliardica, tra un sorriso ed un ammiccamento avrebbe allegramente parlato di fatture fuori bilancio per un ammontare di 250.000 euro!


Dicono che gli scienziati si son stupiti assai. L'hanno chiamato buco nero, ma solitamente questi son fenomeni siderali. Cosmici. Mai apprezzati in cattività. Ed invece. Anche perchè il pianeta fuori bilancio non l'avevano mai sentito prima. Dicono anche, però, che sia bastato spiegare e descrivere il livello, la qualità, le competenze, le esperienze dell'attuale amministrazione, ed ogni stupore si sarebbe dissolto come neve al sole. E ad agosto il sole picchia ch'è un piacere.
Vi prego. Stavolta sono io che chiedo informazioni a voi. Ditemi che non è vero. Io non ci posso credere. Ditemi che gli amici si sono sbagliati. Che hanno capito male. Davvero abbiamo un buco del genere? Perchè se è così non siamo solo alla frutta di oggi. Siamo alla frutta di tutti i pranzi e le cene a venire per il prossimo secolo. Per fortuna, almeno, in cassa ci son rimasti i 9.300 euro non dati alla benemerita associazione Progress and Evolution della signora Morgia Fiammetta. Mi sa che però sarà difficile ricominciare da qui.
Comunque. Una vera pacchia per l'opposizione. Un invito a nozze. Un calcio di rigore a porta vuota. Qualcuno si ricordi di portare il pallone, però, mi raccomando. Altrimenti non si giocherà. [Ave]

Commenti

  1. Eh infatti l'opposizione sarà domani su tutti i giornali per snocciolare questi temi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.