Passa ai contenuti principali

Anagni in tv. Due misure e, sopratutto, due pesi

E' questione di stile, non c'è dubbio. Ma pure di sostanza. E di capacità. E di responsabilità. Volete vedere tutta la differenza che ancora ci sta, nonostante tutto, tra queste destre svaporate ed inutili ed una sinistra che, almeno in alcuni elementi, potrebbe avere un grande futuro? E allora eccoli qui. Personaggio numero uno. Personaggio numero due. Son due piccoli filmati. Di due personaggi anagnini molto conosciuti ma molto assenti. Sono entrambi grandi anagnini, anche se per motivi palesemente diversi. Questione di stile, appunto.
Gustatevi questi filmati e poi riflettete. Almeno un pochino. L'assenza è sempre colpa, in democrazia. Ma certe assenze sono rimpiante. Altre, invece, son proprio desiderate.
[Ave]
[Un ringraziamento per la segnalazione ed il contibuto a Linker e KorvoRosso]

Commenti

  1. Purtroppo gli anagnini come sempre non hanno capito la differenza perchè io non considero noto ma fiorito quando si parla di centro- destra ad anagni!

    RispondiElimina
  2. Lodevole e meritevole persona e uomo Sansoni, ma purtroppo non abbiamo un riscontro politico che possa far affermare lo stesso. Per quanto riguarda il resto, fino a quando lo voterete sarà sempre lì, a mangiare in compagnia....

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo, mi piacerebbe fare la conoscenza del Professore, scambiare quattro chiacchiere sulle sue iniziative e su chi la pensa come lui.
    Se vuole può rispondermi qui sul suo blog.
    Ci terrei a confrontarmi con chi ha fede e mezzi(strumenti) per poter dar voce al popolo di Anagni.
    Grazie
    Andrea (CITTADINO LIBERO)

    RispondiElimina
  4. Andrea segui attentamente questo blog ed in modo particolare certi post e vedrai che l'occasione di ottenere quello che chiedi c'è stata e ci sarà.
    VitK

    RispondiElimina
  5. E' vero. Non lo abbiamo fatto ancora con tutti i crismi dell'ufficialità, perchè siamo ancora un gruppetto di amici che, invece di vedersi al bar, s'incontra in pizzeria.

    Però le VitamineK sono una realtà. Quello che faremo da grandi lo sanno le divinità. Ma, tra una battuta ed uno sfottò, le cose cominciano a prendere una loro forma. Se e quando diventerà anche una sostanza ve lo faremo sapere. Poco ma sicuro.

    Comunque, tanto per dire, le ultime due pizzate sono state annunciate qui sul blog. E qualsiasi cittadino di Anagni curioso, e volenteroso, e che sia disposto a pagare i caffè finali (la regola principale è: l'ultimo arrivato li offre a tutti), è il benvenuto.

    Le VitamineK stanno uscendo dalla nebbia. Una signora ha recentemente pubblicato, del tutto spontaneamente, un articolo su questo blog. Già da tempo ho avuto modo di entrare in contatto con diverse persone di buona volontà, che seguono questo spazio e lo partecipano idealmente.

    Che altro vi devo dire, ragazzi? Serve un altro passo. Quello definitivo. Uscite dalle tane, perchè nessuno verrà a portarvi il futuro a domicilio. Ve lo dovete andare a cercare da soli.

    O, magari, insieme a noi.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.