Passa ai contenuti principali

Serbo di stato

Affidereste la protezione del vostro pollaio a quest'uomo? Che non è stato capace d'intercettare e prevenire i serbi ultras che hanno devastato Genova. Nonostante gli avvisi del governo di Belgrado. Ma che adesso, con qualche giorno di ritardo, mostra insolite ed inusuali doti di chiaroveggente diffondendo allarmismi a proposito della manifestazione di domani della FIOM? Gli stranieri incappucciati ed armati fino ai denti, che hanno attraversato tutte le terre padane qualche giorno fa senza destare alcun sospetto, ora sono attesi con preoccupante sicurezza dal signor ministro nella manifestazione di domani.
Vergogna. Vergogna. Vergogna.



Questo paese, per doloroso passato, sa riconoscere la strategia della tensione. Ha già condannato le attività sovversive e provocatorie di agenti di vari livelli con licenza di aizzare per giustificare gli spari. Le manganellate. La repressione. E l'ultima volta che questa strategia immonda è partita dall'alto, ufficialmente, con accorati appelli al grido di al lupo al lupo, è stato qualche anno fa. A Genova. Ed ora sappiamo tutto di quella vergogna di stato. L'ennesima. Organizzata e voluta dai gruppi anarco-insurrezionali col tesserino della questura. Fai un favore a te stesso, ministro. Vattene. Piantala d'inquinare la tranquillità già ampiamente sofferta di questo paese. Ritornatene alla tua musica. Tornatene a giocare con la protezione delle vacche padane. Gli occhialini fichi te li sei pure cambiati, ormai. Che ci fai ancora lì? Noialtri, qui, ci stiamo giocando il lavoro, la salute, l'istruzione. Che te ne può fregare, a te?
[Ave]

Commenti

  1. Maroni come il resto dell'esecutivo fa ridere i polli. Al governo abbiamo degli incapaci matricolati!

    RispondiElimina
  2. Qualcuno, vedendo le immagini di quella che dovrebbe essere stata una partita, ma anche quelle girate con i telefonini dei cortei per le strade di Genova e l'aggressione all'autobus dei giocatori serbi, ha rivisto passare davanti ai propri occhi quello che i black block hanno fatto in questa città anni fa?
    Per fortuna i manganelli questa volta non hanno sbagliato mira!

    RispondiElimina
  3. Questo governo di persone incapaci a guidare un paese come l'Italia deve andare a casa il prima possibile!!!

    RispondiElimina
  4. Maroni ride sulle critiche per la gestione della sicurezza. saranno contenti i genovesi che hanno visto la città messa a ferro e fuoco dai delinquenti serbi

    La tragedia sfiorata allo stadio di Marassi e le risate di Maroni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.