Passa ai contenuti principali

Anagni. Fiume Sacco esondato. Casilina interrotta

Attenzione.
Il fiume Sacco, proprio dalle nostre parti, è esondato.
E se dovete andare a Colleferro, sappiate che la Casilina è interrotta. Alternative: la via Carpinetana. O, meglio ancora, l'autostrada.
State al calduccio, se potete. Datemi retta.
[Ave]

Commenti

  1. E poi la festa per i 150 anni dell'unità d'Italia non la volevano fare!
    Domani i nostri amministratori si risparmieranno la fatica di chiudere la scuola media di Osteria della Fontana per emergenza acqua.
    La protezione civile di Anagni ancora non è dotata di mezzi anfibi per circolare nel mare attorno la scuola.

    Sabato ho fatto l'ennesima denuncia alla polizia municipale perchè questa strada si allaga anche con il sole!
    Meditate... Con tutte le denunce fatte mai una risposta o un intervento! Nemmeno quando hanno deciso di portarvi gli alunni delle medie.
    Una volta c'erano gli addetti alla manuntenzione delle cunette. Adessso dobbiamo affrontare anche le conseguenze di questa ennesima mancanza degli amministratori.
    Chissà in questo momento quanti altri anagnini si troveranno nelle stesse condizioni?

    RispondiElimina
  2. Rimani in contatto...presto avrai un occasione per fare sentire anche la tua voce.
    VitamineK

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, siccome in questi giorni non ha piovuto e ci troviamo di fronte ad una siccità prolungata....a casa mia manca l'acqua!
    Ora, diranno che l'ACEA ATO5 sta facendo dei lavori il 17 marzo 2011, ma non è festa per tutti???
    Se pure fosse,hanno avvertito??? NO!
    Tanto l'acqua è loro e, quindi, fanno come gli pare.....

    RispondiElimina
  4. Quando sarà ora, andate a firmare il referendum sull'acqua !!!!

    RispondiElimina
  5. Strano che l'ACEA non abbia avvisato...che chi non ha l'acqua deve andare a S. Cecilia o in tutte le altre parti di Anagni dove le tubature colabrodo fanno bella mostra di sé.

    RispondiElimina
  6. quasi certamente le forte piogge possono aver inquinato le falde acquifere .....
    Questo, potrebbe spiegare la mancanza e in molti casi la riduzione della pressione dell'acqua nelle case.... Non certamente la mancanza di pioggia !!!!!

    RispondiElimina
  7. I filmati del fiume Sacco in piena:
    http://www.youtube.com/watch?v=gU2e29dBbNk

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.