Passa ai contenuti principali

Anagni. Avanti popolo. Comitati alla riscossa

Ne è nato un altro. Ho perso il conto, e quuindi non posso darvi il numero esatto. Fatto sta che ad Anagni è nato un altro comitato di zona. O di quartiere, se preferite. E' quello della via Anticolana. Assolutamente legittimo e benvenuto, ci mancherebbe, proprio come tutti gli altri. Le primissime richieste, giusto come biglietto da visita da dare agli amministratori, son cosette semplici semplici. Impianto idrico e fognario. Illuminazione. Marciapiedi. Parcheggi. A si. Dimenticavo. C'è pure il problema inquinamento. Particolarmente sentito nella zona. Cribbio che iella! Sai che balzo che avranno fatto i grandi capi, su al Comune!? Ma come, un altro? Non abbasteveno tutti chii alloco? Un altro comitato rischia di trasformarsi in altre richieste. Altre risposte da inventarsi. Altre promesse da rimandare all'anno del poi. Insomma. In una parola, altre polemiche. Facciamo così. Tagliamo la testa al toro. Diciamoglielo subito, pure ai nuovi arrivati. Volete tutte ste cose per la vostra zona? Vabbè. «Candidatevi!». E non se ne parli più. Avanti il prossimo. [Ave]

Commenti

  1. I comitati non servono a nulla, c'è solo una strada mandarli a casi chissi de jio cummune...

    RispondiElimina
  2. Non è vero che i comitati non servono a nulla ma rispecchiano il disagio di molti cittadini che rimangono inascoltati da coloro che qualche anno fà bussarono alle loro porte per chiedere e facendo promesse non mantenute.
    Magari vorrei fare una provocazione....cosa ne pensano i comitati se si pensasse di creare una sorte di coordinamento sul territorio con una Unico e Grande comitato per la città?
    VitameniK sempre pronte per cambiare proponendo IDEE!!!!!

    RispondiElimina
  3. sai invece a che cosa servono i comitati ? a niente solo a chiacchiere, se poi andate a controllare [...] si hanno avvocati con parcelle altissime [...] Sta' avvocato/a e' proprio caro/a chissa quante causa avra' mai sto comitato...... aprono e chiudono i conti in diverse banche di Anagni...questo si fa ragazzi, si vede che far parte di un comitato fa comodo,l'importante e' parlare... parlare..... parlare...... poi il resto ......chissenefrega.

    RispondiElimina
  4. c'e' un comitato dei nulla facenti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.