Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...
1) NON CAPISCO, PERCHE' DOVREBBE ESSERE TUTTO APERTO?
RispondiEliminaDI SOLITO I SENATORI DA META' LUGLIO A META' SETTEMBRE SONO IN FERIE (TRANNE QUALCHE ELEMENTO DELLA COMMISSIONE)... BASTA VERIFICARE GLI ANNI PRECEDENTI.
2)LEI SA' QUANTO SI RISPARMIA CON IL PERSONALE MANDATO IN FERIE?
3)NEL PERIODO ESTIVO VENGONO SVOLTI LAVORI DI MANUNTENZIONE PER NON CREARE DISAGI NEL PERIODO IN CUI L'AULA E' APERTA, COME SI E' VISTO NEL VIDEO.
PENSO CHE QUESTO VIDEO E' DEMAGOGIA, LO SCANDALO E' IL NUMERO ELEVATO DI SENATORI, I VITALIZI, I SENATORI A VITA NO PIU' IN GRADO DI SVOLGERE IN MODO ATTIVO IL LORO LAVORO (ANDREOTTI, RITA LEVI, ECC..) HANNO UFFICI E SERVIZI NEL SENATO CHE RAPPRESENTANO SOLO UN COSTO INUTILE.
UNO CHE CI HA LAVORATO NEL SENATO
Ma come mai negli altri paesi europeie anche nel mondo il 15 e l 16 agosto si lavora normalmente ? arretratezza dell'Italia ?
RispondiElimina[1] Non capisco perchè dovrebbe essere chiuso.
RispondiElimina[2] Noi non sappiamo quanto si risparmia mandandoli in ferie ma visto che di solito le ferie si pagano perchè non penso che stando in ferie non percepiscano stipendio e visto ciò penso che il risparmio sia pari allo zero.
[3] Lavori di manutenzione che potrebbero creare disagi alla normale attività dell'aula?Ma cosa dobbiamo sentire....
[4] Demagogia è dire che il peso della politica siano gli stipendi di Andreotti o Rita Levi ecc...Il peso della poltica sono gli stipendi di tutti quei tirapiedi, avvocati difensori, commercialisti ed amici che si sono portati dentro e pagati come parlamentari o senatori e non è un errore che abbia scritto con la minuscola ma è una mia volontà chiamarli con un nome generico come generici sono questi tizzi.
Nik