Passa ai contenuti principali

Scalia: «Le denunce di Fiorito riguardano esclusivamente il Gruppo del PDL»

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione del consigliere regionale Francesco Scalia(PD):

“Le denunce di Fiorito riguardano esclusivamente il Gruppo del PDL”

«Franco Fiorito, a Porta a porta,  ha fatto una generale chiamata di correo. In realtà, le malversazioni da lui denunciate si riferiscono esclusivamente alla gestione del gruppo del PDL. Solo in quel Gruppo, stando alle dichiarazioni di Fiorito, i consiglieri avevano personalmente una disponibilità ulteriore rispetto la propria indennità, risorse utilizzate nelle modalità che i mass media hanno evidenziato».  A dichiararlo Francesco Scalia, consigliere regionale del PD, che aggiunge:  «Per quanto riguarda invece il PD – come certificato dal bilancio, comprensivo di fatture, pubblicato on line – le risorse destinate ai gruppi sono state gestite dal tesoriere per le finalità indicate dalla legge regionale numero 6 del 1973.  Tali risorse, sono commisurate nella parte variabile in base al numero dei consiglieri: quindi non cento mila euro a ciascun consigliere, come ha detto Fiorito, ma una somma complessiva gestita direttamente dal Gruppo determinata anche in base al numero dei consiglieri.  Quelle risorse, come detto, sono state utilizzate dal tesoriere del Gruppo PD, esclusivamente per le finalità indicate dall’articolo 3 bis della legge regionale 6 del ‘73: "spese di aggiornamento, studio e documentazione, compresa l’acquisizione di collaboratori nonché per diffondere tra la società civile la conoscenza dei Gruppi consiliari, anche al fine di promuoverne la partecipazione all’attività dei gruppi stessi e particolarmente all’esame delle questioni e dall’elaborazione di progetti e proposte di legge e di provvedimenti di competenza del consiglio regionale".  Mi preme infine evidenziare – conclude - che tra le spese del Gruppo PD non figura una sola fattura di un ristorante della provincia di Frosinone».

Commenti

  1. Mi raccomando consigliere.. niente cifre !!!
    SCS

    RispondiElimina
  2. ma forse proprio perchè non risulta nessuna fattura di luoghi dove incontrare persone e spiegare....forse proprio per questo motivo Fiorito ha ancora 20.000 preferenze e sostenitori che tutt'ora lo indicano come benefattore!! per fare l'incontro con marrazzo sull'ospedale non s'è visto nemmeno un euro di sostegno per manifesti e per la sala..... vergognatevi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.