Passa ai contenuti principali

L'Ospedale chiude. Tanti saluti e baci


L'OSPEDALE DI ANAGNI E' IN AGONIA

MILLE GRAZIE AL FEDERALE DI ANAGNI
per tutto quello che e' stato fatto

MILLE GRAZIE AL SINDACO DI ANAGNI
per tutto quello che non e' stato fatto

SIANO  ETERNAMENTE STRABENEDETTE
LE VOSTRE SINERGIE



PROVVEDIMENTO  DI  URGENZA PER L’OSPEDALE DI ANAGNI

Nei giorni scorsi la Asl ha reso edotte le Autorità ai diversi livelli istituzionali sulla imminenza di provvedimenti di urgenza e temporaneità riguardanti il Presidio Ospedaliero di Anagni a causa di gravi criticità.
   
Con provvedimento odierno – completato il lavoro della apposita Commissione Tecnica, istituita dal Collegio di Direzione in data 01.10.2012, che ha portato alla elaborazione di un piano operativo per la gestione dell’emergenza, approvato all’unanimità da parte del medesimo Collegio nella riunione di oggi – la Direzione aziendale ha disposto, a decorrere dal 15.10.2012:

•    L’accorpamento delle UU. OO. di Medicina Generale e di Cardiologia con la riduzione dei posti letti globali da 28 a 20;
•    La disattivazione temporanea dell’ UTIC con blocco dei ricoveri e trasferimento dei pazienti presso le U.O. Cardiologia/ UTIC di Frosinone;
•    La pronta disponibilità notturna integrata per i dirigenti medici delle UU. OO. Medicina e Cardiologia;
•    L’accorpamento delle UU. OO. di Chirurgia Generale e di Urologia con servizio di pronta disponibilità notturna congiunta.

In considerazione della diversa organizzazione ospedaliera e della sospensione dei ricoveri presso la UTIC, i pazienti attualmente ricoverati, qualora non dimissibili, saranno trasferiti presso le Unità Operative Cardiologia/ UTIC degli altri Presidi Ospedalieri della Asl.

Il personale non più impegnato nelle attività disattivate e/o accorpate sarà utilizzato provvisoriamente in altri Presidi per le esigenze di servizio.

Si ribadisce che il provvedimento riveste carattere di emergenza e temporaneità e di esso sono state informate le competenti Autorità.

Si ringrazia per l’attenzione e per il risalto che se ne vorrà dare.

MF/im                                                                 F.to  Marco Ferrara - Capo Ufficio Stampa

Commenti

  1. Guarda caso stanno costruendo un grande ospedale a Sora dove probabilmente ci dirotteranno.....come vedete nulla si ferma, è tutta apparenza....
    amen

    RispondiElimina
  2. Qualcuno era troppo impegnato a fare ...altro.... anzichè cercare di evitare la chiusura dell'ospedale! (Adriano)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.