Passa ai contenuti principali

Roberto Cicconi. Una decisione necessaria


UNA DECISIONE NECESSARIA

Il Coordinamento dei Circoli di Sinistra Ecologia Libertà dell’Area Nord della provincia di Frosinone esprime, per le prossime elezioni regionali, una candidatura nella persona di Roberto Cicconi.

Siamo stati lieti della sua disponibilità. Siamo anche consapevoli delle difficoltà e dell’impegno necessario che il nostro candidato dovrà affrontare per un esito elettorale positivo.

La candidatura di Roberto ha suscitato, nel circolo SEL di Anagni,  un forte coinvolgimento ed entusiasmo per la possibilità che si offre alla città di risollevarsi dalla caduta di stima e di immagine che la passata rappresentanza politica regionale ha provocato. Si propone quindi un consigliere regionale della stessa città del precedente, ma di  parte politica opposta e con altri valori etici tali da ispirare fiducia e tranquillità nel ruolo che l’elettorato gli vorrà assegnare.

Come Coordinamento della zona nord di Frosinone riconosciamo al candidato Roberto una diversità di fondo che non proviene soltanto da una differente cultura politica, ma soprattutto dall’impegno fin qui dimostrato nel perseguire il bene comune e pubblico.

Proprio per dimostrare la diversità rispetto ad un passato che non ci appartiene, Sinistra Ecologia Libertà farà una campagna elettorale regionale basata sulla sobrietà dei mezzi di pubblicità, piena però di contenuti e organizzata su base volontaria e sulla gratuità degli attivisti e dei sostenitori.

Siamo convinti che la scelta del candidato nella persona di Roberto Cicconi soddisfi pienamente le aspettative degli elettori della zona nord. E’ urgente che la nostra zona sia ben rappresentata nell’organismo regionale dopo un lungo periodo di assenza, se non addirittura di penalizzazione, caratterizzato da scelte regionali sempre negative (Ospedale, TMB, Videocon, problematiche ambientali, ecc.).

La Coordinatrice dei Circoli SEL dell’Area Nord della provincia di Frosinone
Loredana Ludovisi

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.