Passa ai contenuti principali

Anagni. Un sabato scoppiettante

Grande sabato oggi ad Anagni. Si comincia col Convitto Regina Margherita, che festeggia oggi il suo 120 compleanno. Per tutta la giornata potrete partecipare a dibattiti, spettacoli, rinfreschi, visite guidate ed anche due mostre di alto livello, tra le quali vi segnalo quella dell'Anagni in bianco e nero, testimoniata dalle foto raccolte con amore da Ivan Quiselli.
Questo pomeriggio, invece, grande appuntamento di chiusura della mostra fotografica "Gli orrori della guerra" organizzata dall'ARCI.
Alle ore 18.00 ci sarà il confronto-dibattito tra il costituzionalista, Vincenzo Iacovissi, e lo storico, Gioacchino Giammaria, moderato da Paolo Carnevale. A seguire musica per tutti. Tre band locali, tra le quali quella benemerita della giovane promessa metallara Arianna Lisandro, concluderanno la serata ed introdurranno, in un certo modo, le iniziative che si stanno organizzando per l'estate. Vabbè, poi ci sarebbe pure la finale champions della grande INTER, se proprio non vi va di uscire, ma questa forse è un'altra cosa.
Buon divertimento a tutti (e forza INTER). [Ave]

Commenti

  1. Prof, l'ho visto ora!
    Peccato che non se n'è fatto più niente...grazie per i complimenti...ma quale promessa metallara!!!
    Classic Rock, sempre ;)(al metal ci pensa Passalacqua)
    -Arianna-

    RispondiElimina
  2. Ahimè. Poi ho saputo anch'io che, purtroppo, intoppi tecnici hanno impedito la performance. Che peccato. Vorrà dire che ti rifarai questa estate.

    Io non sottilizzerei in modo così assoluto. Nella grande famiglia del rock, il metal è un fratello un po' degenere e scapestrato. Ma, cribbio, talvolta è così fantastico...!

    [Ave]

    RispondiElimina
  3. eheh ;)
    a proposito di rock...aspetto aggiornamenti per il festival di quest'estate!
    -Arianna-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.