Passa ai contenuti principali

Pierluigi Bersani ad Anagni

Pierluigi Bersani, segretario del PD, domani pomeriggio alle ore 16.00 alla VideoCon.

Poco altro da dire. La risposta migliore al ducetto festaiolo, incapace di parlare in mezzo alla gente dei problemi della gente. Perchè non li conosce per niente. Perchè il nostro destino gli è del tutto indifferente. Perchè non esiste altro mondo, per lui, che quello falso, truccato ed amorfo dello spettacolo. Degli studi televisivi nei quali l'artificio può mostrarlo più alto, più giovane, più bello, più intelligente di quello che è. Per il ducetto non esiste dialogo. Non esiste confronto. L'unico popolo che sa riconoscere è la mandria appecoronata che applaude ed osanna ogni suo respiro.

Invece. Stare in mezzo alla gente. Assumersi la responsabilità di cercare delle risposte. Essere capaci di dire come stanno le cose. E come si vorrebbe lavorare perchè fossero diverse.

Non è vero che sono tutti uguali. Qualcuno è più uguale deglia altri. Vero. Ma qualcun altro sa ancora essere diverso.

Per fortuna.

[Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]