Passa ai contenuti principali

PdL. Il Partito dei Litiganti

Ma non era il partito dell'amore? Ma non hanno vinto, e poi ancora vinto, e poi infine stravinto tutte le elezioni da un paio d'anni a questa parte? E non stanno forse finendo di occupare tutte le poltrone, poltroncine, divani e seggioline sparse pel paese? Ma di che litigano, allora? Del futuro di Fini? Di quello di Bossi? Della pensione del berlusca?
Ed il problema del lavoro? Della scuola? Della sanità? Dell'ambiente? Del futuro di questo c***o di paese? Siamo un popolo di indegni. Capaci di litigare a morte solo per le stronzate. Una poltrona non assegnata, un fuorigioco non fischiato. Tanto, a prenderlo in quel posto, siam sempre noialtri.
Qualcuno però è più indegno di altri. Qualcuno sa essere proprio indecente. Guardatevela, se ve la siete persa, la meglio politica italiana. Sguaiata, volgare, insensata, menefreghista. Di fronte ai problemi del paese. Di fronte alle nostre difficoltà. Non sanno fare niente di meglio che azzannarsi perchè troppo sazi. Si son presi tutto e ne vorrebbero ancora. Potere. Soldi. Fama. Che altro rimane?
Occorre tracciare un segno. Per resistere. Bisogna scandalizzarsi. Bisogna dirlo, che fanno schifo. Bisogna dirlo, che non siamo come loro. C'è un'altra Italia. Un'altra umanità. Non fate finta di niente.
Buon divertimento.
[Ave]

Commenti

  1. Quando ci sarà la fame cronica allora il popolo bue, italiano, scenderà in piazza con i forconi a chiedere ragione.
    Non è questo il momento.

    RispondiElimina
  2. MA CERTO, SE LITIGANO TRA DI LORO E' SOLO SANA DIALETTICA, CIVILE E CHIARIFICATRICE,,,SE LO FANNO GLI ALTRI E' LA REALTA' KE SONO INCAPACI E PERICOLOSI,,,GRAZIE DI TUTTO!!!

    RispondiElimina
  3. varata la giunta Polverini....... fatta solo di brave persone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.