Passa ai contenuti principali

Anagni. La sinistra evapora. Rimane solo il pettegolezzo

E' accaduto ieri sera. Il consigliere di opposizione Primerano ha rassegnato le dimissioni. Specificando che, alla base di questa decisione, non ci sono motivazioni di carattere personale bensì politiche. Forse le stesse che gli hanno impedito di discuterne preventivamente coi compagni di partito e di coalizione. Tanto tuonò che, finalmente, piovve.
La parabola di una coalizione sinistra nata in un laboratorio alchemico ed intossicata dai veleni dei veti incrociati e degli egoismi personalistici, si avvia mestamente all'implosione.
Lontano, su un pianeta divenuto oramai sconosciuto ed incomprensibile, sta la città. Stanno i cittadini. Ai quali, forse, di fronte alla tragicommedia offerta da certa sinistra, non rimane che il pettegolezzo. Unica risposta possibile per tutti coloro che hanno inteso e continuano ad intendere la politica solo come un giocattolino del quale stancarsi assai presto.
In attesa di un riscatto che dovrà necessariamente avere altri volti. Ed usare parole diverse. E pensare in modo nuovo. La città farebbe bene a fermarsi un attimo. A guardarsi dentro. Ad interrogarsi su un futuro possibile. Uno qualsiasi. Se ancora ce n'è.
Intanto, nel posto lasciato libero, si prepara a subentrare il signor Tagliaboschi Aurelio. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]