Passa ai contenuti principali

Anagni. Avanti popolo. Comitati alla riscossa

Ne è nato un altro. Ho perso il conto, e quuindi non posso darvi il numero esatto. Fatto sta che ad Anagni è nato un altro comitato di zona. O di quartiere, se preferite. E' quello della via Anticolana. Assolutamente legittimo e benvenuto, ci mancherebbe, proprio come tutti gli altri. Le primissime richieste, giusto come biglietto da visita da dare agli amministratori, son cosette semplici semplici. Impianto idrico e fognario. Illuminazione. Marciapiedi. Parcheggi. A si. Dimenticavo. C'è pure il problema inquinamento. Particolarmente sentito nella zona. Cribbio che iella! Sai che balzo che avranno fatto i grandi capi, su al Comune!? Ma come, un altro? Non abbasteveno tutti chii alloco? Un altro comitato rischia di trasformarsi in altre richieste. Altre risposte da inventarsi. Altre promesse da rimandare all'anno del poi. Insomma. In una parola, altre polemiche. Facciamo così. Tagliamo la testa al toro. Diciamoglielo subito, pure ai nuovi arrivati. Volete tutte ste cose per la vostra zona? Vabbè. «Candidatevi!». E non se ne parli più. Avanti il prossimo. [Ave]

Commenti

  1. I comitati non servono a nulla, c'è solo una strada mandarli a casi chissi de jio cummune...

    RispondiElimina
  2. Non è vero che i comitati non servono a nulla ma rispecchiano il disagio di molti cittadini che rimangono inascoltati da coloro che qualche anno fà bussarono alle loro porte per chiedere e facendo promesse non mantenute.
    Magari vorrei fare una provocazione....cosa ne pensano i comitati se si pensasse di creare una sorte di coordinamento sul territorio con una Unico e Grande comitato per la città?
    VitameniK sempre pronte per cambiare proponendo IDEE!!!!!

    RispondiElimina
  3. sai invece a che cosa servono i comitati ? a niente solo a chiacchiere, se poi andate a controllare [...] si hanno avvocati con parcelle altissime [...] Sta' avvocato/a e' proprio caro/a chissa quante causa avra' mai sto comitato...... aprono e chiudono i conti in diverse banche di Anagni...questo si fa ragazzi, si vede che far parte di un comitato fa comodo,l'importante e' parlare... parlare..... parlare...... poi il resto ......chissenefrega.

    RispondiElimina
  4. c'e' un comitato dei nulla facenti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.