Passa ai contenuti principali

Referenda. L'ultimo miglio

41,1%

Manca davvero poco. Tutte le tappe intermedie sono state raggiunte e superate di slancio.
Adesso l'ultimo chilometro, come nella più classica delle gare. Gli ultimi cinque minuti della partita, quelli del recupero. Quelli nei quali c'è la paura di vedersi sfuggire una vittoria che è stata proprio lì, a portata di mano. Non mollate. Non molliamo. Non arretriamo neppure di un centimetro. Ce la possiamo fare.
Si vota fino alle ore 15.00 [Ave]

Commenti

  1. Andate a votare per difendere i beni essenziali come l'acqua.
    Per la produzione d'energia da fonti pulite e per il rispetto della regola secondo la quale tutti sono uguali davanti alla legge.

    RispondiElimina
  2. Mi scusi professore se uso il suo spazio per questo ultimo appello, già condiviso su fcb ed in anticipo la ringrazio, mi auguro che venga pubblicato e letto dagli ANCORA NON VOTANTI entro e non oltre le 14.45.... Carissimi elettori che NON siete andati a votare... In questo modo non avete fatto male solo a voi stessi, ma lo avete fatto all'Italia TUTTA da nord a sud... Questo referendum ha rappresentato molto di piu' di quello che voi siete riusciti a leggere... e di questo non mi stupisco..come potevate arrivarci se non avete fatto il VOSTRO dovere e non vi siete rispettati nei VOSTRI diritti!!! Vedete questo 41,14% di italiani che ha votato? questi italiani sono persone come voi... di destra, di sinistra, di centro, cattolici, laici, operai, dottori , maestre, professori, disoccupati... queste persone SONO I VERI ITALIANI, QUELLI DI CUI ESSERE ORGOGLIOSI, QUELLI CHE QUEST'ANNO, IN QUESTA OCCASIONE, A 150 DALL'UNITA' DI ITALIA, HANNO FATTO SENTIRE IL NOSTRO PAESE DAVVERO UNITO DAL NORD AL SUD,... TUTTI ABBIAMO AVUTO LE STESSE PAURE, TUTTI ABBIAMO DECISO DI NON FARCI IMPOVERIRE ANCORA DI PIU', DI NON VIVERE IN UN FUTURO NERO OSSIA QUELLO RADIOATTIVO, DI FAR RISPETTARE LA LEGGE DA CHIUNQUE CI RAPPRESENTI... INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE CHE INDOSSA... MEGLIO DI COSI' COME POTEVA FESTEGGIARSI L'ITALIA NELLA SUA UNITA'?... Ebbene, carissimi elettori che NON siete andati a votare... dopo questi dati NON VI SENTITE 'DIVERSI'? PENSATE DAVVERO CHE QUESTO POPOLO HA BISOGNO DI GENTE COME VOI? Perchè, invece di tenervi fuori da questa unità non fate quello che è giusto per VOI, per il futuro delle VOSTRE FAMIGLIE e per NOI... UNITEVI A QUESTO QUORUM...ancora ne avete la possibilità oggi, fino alle 15:00 ANDATE A VOTARE... UNITEVI AL POPOLO E TUTTI INSIEME ESERCITIAMO IL NOSTRO DIRITTO FONDAMENTALE: LA DEMOCRAZIA!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a persone come VOI come Noi OGGI il 57% degli Italiani hanno cambiato il paese ed il futuro.GRAZIE A TUTTI VOI DALLE VitamineK.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]