Passa ai contenuti principali

Anagni. Estate anagnina fai da te

Prosegue nella discrezione più assoluta, tant'è che nessuno se n'è accorto, la grande stagione dell'estate anagnina. Come nella più classica tradizione destra. Un deserto di idee e di iniziative che fotografano megnificamente lo stato dell'arte della nostra città. In tale disperazione, ed in attesa del balletto russo, unica stella in un firmamento per il resto desolatamente vuoto, c'è chi ha deciso di fare da sè. I commercianti, ad esempio, ai quali per anni sono stati promessi invano turisti carichi di soldi da spendere, hanno deciso almeno di smuovere un po' l'economia locale, in particolare quella giovanile. E così si son messi ad organizzare piccoli concerti sul marciapiede di viale Regina Margherita. Iniziativa semplice ma lodevole, com'è d'uopo nel paese dei ciechi, nel quale è beato chi c'ha un occhio. Speriamo tanto tanto che il suono di questi spettacoli non disturbi il sonno dell'amministrazione. [Ave]

Commenti

  1. Nella cabina elettorale i cittadini di occhi ne dovranno avere due alle prossime elezioni!
    E dovranno premiare chi da un pò di tempo già sta facendo vera opposizione.

    RispondiElimina
  2. Fanno piu' opposizione le associazioni cittadine che si ribellano al sistema che tutti gli altri che per logica dovrebbero farlo.

    Valter

    RispondiElimina
  3. Le associazioni cittadine?
    Sono i partiti che prendono le decisioni.
    Con il dovuto rispetto!!!

    RispondiElimina
  4. ma co tutti i problemi che ciavemo che cosa bisognerebbe festeggià? Non bastano tutti gli sprechi del passato coi milioni di euro spesi a spettacoli/passerella de quattro politici da strapazzo anagnini.Col milione di euro speso per na serata, quante cose se potevano fa per migliorare la città?

    RispondiElimina
  5. quando qualcuno denigra la cultura, in questo caso quella musicale.... vuol dire che pensa solo al presente di se stesso e non al futuro e agli altri!!!! sono anni che si cerca di far capire a commercianti e cittadini la validità e l'efficacia di piccoli concerti sparsi nelle piazzette della città, del centro! ma purtroppo i commercianti hanno sempre risposto "non è il nostro target" oppure " che me sta a di? de rimanè aperti fino alle 22? e ia como faccio a i a magnà? la cena chi la fà?" ....per non parlare poi dei cittadini e delle loro innumerevoli chiamate ai vigili e ai carabinieri per la "confusione" e il disturbo!!!! Ma prima però quando si tentava e si innovava non andava bene.....eh no.... ci voleva Venditti e Giggi d'Alessio.....quelli si!

    RispondiElimina
  6. Fanno piu' opposizione le associazioni cittadine che si ribellano al sistema che tutti gli altri che per logica dovrebbero farlo.

    Valter
    perchè i cittadini vivono i problemi sulla loro pelle purtroppoAnonimo ha detto...

    "
    Le associazioni cittadine?
    Sono i partiti che prendono le decisioni.
    Con il dovuto rispetto!!!

    eh certo finchè esisteranno i cittadini come Lei



    Anonimo ha detto...
    ma co tutti i problemi che ciavemo che cosa bisognerebbe festeggià? Non bastano tutti gli sprechi del passato coi milioni di euro spesi a spettacoli/passerella de quattro politici da strapazzo anagnini.Col milione di euro speso per na serata, quante cose se potevano fa per migliorare la città?
    26 luglio 2011 14:21

    Evidentemente agli Anagnini interessa più la facciata attitudine di tutti gli anagnini( basta girare per il paese) che l'ordine la comodità e soprattutto l'onestà !! Zarina

    RispondiElimina
  7. Il Marchese del Grillo27 luglio 2011 alle ore 17:25

    Con l'arrivo ( finalmente )in massa dei turisti giapponesi, che aspettiamo dai mondiali di calcio, verrà organizzato per le feste patronali un grande concerto con il gruppo degli " STADIO ".

    Buon divertimento !!!!!!

    RispondiElimina
  8. AHAHAHAHAHAHAHAH Zarina

    RispondiElimina
  9. Con la storis della diossina avete aumentato la presenza dei turisti...... si ma lontano da Anagni. Complimenti voi si che volete bene alla città cari catastrocomunisti....

    RispondiElimina
  10. Ha ragione, il cervello diossinizzato.

    Il sindaco Noto e, prima di lui, il commissario prefettizio con i loro avvisi sul cordone di divieti intorno a 500 metri zona Quattrostrade sono, come si sa, famosissimi catastrocomunisti.

    Eppoi è risaputo che gli unici ad amare la città, ma per davvero, sono coloro che la avvelenano. Il cervello diossinizzato ne è prova lampantissima.

    [Ave]

    RispondiElimina
  11. Anonimo ha detto...
    Con la storis della diossina avete aumentato la presenza dei turisti...... si ma lontano da Anagni. Complimenti voi si che volete bene alla città cari catastrocomunisti....
    28 luglio 2011 12:48


    Io non ne ho mai visti così tanti sinceramente . Zarina

    RispondiElimina
  12. Allora diciamo pure che è pieno di diossina e che c'è pure un bel pò di inquinamento atomico tipo Fukushima e che nell'acqua c'è l'arsenico. può darsi che funziona. chi lo sa.
    Principe

    RispondiElimina
  13. Ieri sono stato a Veroli ed ho assistito alla prima serata dei “Fasti Verolani”, ne avevo sentito parlare in modo più che positivo, ma soltanto stando lì si può apprezzare la bellezza e l'alto valore culturale e artistico di questo evento. Con mia moglie abbiamo potuto anche ammirare lo splendido centro storico di questa cittadina a cui dobbiamo invidiare non la bellezza e la quantità dei monumenti storici, ma sicuramente la pulizia e il decoro di come vengono tenuti. Quello che più apre il cuore però è la presenza dei giovani in tutte le piazze, in tutti i vicoli, protagonisti e spettatori della città.
    Io non so Veroli da chi è amministrata, se da una giunta di sinistra o di destra, però mi sento di dare un consiglio agli amici verolani, teneteveli stretti, sosteneteli, perchè se vi capiterà una disgrazia come è capitata a noi 10 anni fa ve ne pentirete per tutta la vita.

    RispondiElimina
  14. Il Marchese del Grillo29 luglio 2011 alle ore 15:00

    Caro frà dolcino, tu ieri hai assistito ai " Fasti Verolani " rimani con noi e assisterai ai " Nefasti Anagnini ".
    Del resto, basta farsi una passeggiata la sera lungo il corso per vedere tutta la zozzeria che c'è per strada, le piazzette vuote e i ragazzi reclusi in 50 metri di marciapiedi!!!!!!!

    Buone Vacanze a tutti !!!!!

    RispondiElimina
  15. Se i turisti sono lontani da Anagni non è solo per la diossina (problema DA RISOLVERE SE FOSSE COME DICE L'ANONIMO)!!! una città come questa dovrebbe essere sponsorizzata al massimo, avere dei centri ricettivi, fare mercatini, tenere la città pulita, ecc.. invece, qualche mese fa venne un gruppo di turisti che dopo aver visitato la nostra perla nella mattinata, non è riuscita neanche a pranzare in quanto TUTTO ERA CHIUSO!!!! e la cosa è uscita sui quotidiani locali, quindi nessuno inventa niente... sono tante le iniziative che si potrebbero prendere... ma con certe persone è inutile davvero parlarne... ottimo l'esempio del commmento di fra dolcino...che con poco dice tutto!!!! ISA

    RispondiElimina
  16. da quando scrivo su questo blog non ripeto altro che sono gli abitanti che sono un guaio..........e anche l'amministrazione chiaramente ...........arretrati fino all'osso indietro di 20 anni è dire poco Rolanda

    RispondiElimina
  17. Ma vi siete mai chiesti come mai tutto ciò che si vende ad Anagni costa il 25% in più che nel resto della provincia? Non è forse colpa anche degli imprenditori se i turisti stanno ben lontani dalla città? Ad ognuno il suo, 50% colpa di politicanti insignificanti che fanno della nostra città la più c.... d'Italia, ma il resto è colpa di imprenditori vecchi di cervello che pensano sia tutto dovuto senza porre in essere un minimo di iniziativa per sviluppare positivamente le proprie attività. E allora continuiamo a lamentarci e poi andiamo a passeggiare a Veroli o ad Arpino o a Isola liri dove sicuramente la gente è meno legata ai fasti del passato. Sveglia gente che i papi son finiti....

    RispondiElimina
  18. Purtroppo è tutto verissimo e anche se Le sembrerà strano tutti trovano la soluzione di fare le spese di qualsiasi tipo non certo ad Anagni, io compresa. E il mercato del Mercoledì ? ahahaha ridicolo chiedono dei prezzi assurdi su tutto ......basta andare a colleferro e ad alatri e cambia tutto - Zarina, come dice il mio nick si capisce no ?

    RispondiElimina
  19. Modifica al mio commento di eri 20 anni sono pokissimi , direi che almeno 30 ........Rolanda

    RispondiElimina
  20. Anche i mi sono chiesta come mai questo 25% in più sopratutto su merce a dir poco da qualche centesimo. Chiesi in giro e la risposta più divertente ma tipica del luogo fu: Perchè ad Anagni ci sono i ricchi................ahahahahahah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.