Passa ai contenuti principali

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo. Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi, quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola». Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str****te». Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti. Stavolta infatti abbiamo gli apprezzamenti. Sull'onda del famoso «BeneBravoBis» tipico del cabaret di periferia. Nel comunicato si fa riferimento anche al dutch ball, che non ho capito bene di cosa si tratti. Ed ad un altro sport misterioso: tale vollej. Che sia la versione ucraina del volley, volgarmente detta pallavolo? Ai partecipanti il compito di scoprirlo. Ah dimenticavo. Nel comunicato c'è anche un punto e virgola per indicare l'orario; un anagni scritto con la lettera minuscola; poi ad un certo punto si usa un tempo passato, come di cosa già avvenuta. Infine c'è un misteriosissimo sabato 8, anche se oggi siamo già a sabato 9.
Eheheh. Direi proprio un comunicato perfettamente in linea con lo stile di questa amministrazione, con buona pace del mitico assessore Vecchi. Buon divertimento. [Ave]
Al via il primo degli appuntamenti con “Il Sabato dello Sportivo”. Una novità assoluta quella organizzata dal centro estivo Sport Village Anagni: sabato 8 luglio e sabato 16 luglio, a partire dalle 17;30, si terrà la prima edizione della manifestazione sportiva denominata “Il Sabato dello Sportivo” aperta a tutti i cittadini di anagni, figli e genitori, per giocare e divertirsi insieme gratuitamente, naturalmente presso le strutture sportive cittadine.
Saranno organizzati tornei di calcio, basket, piscina, calcio balilla, tennis da tavolo, giochi popolari e tanto altro, tutto all’insegna del sano divertimento. Infatti lo slogan dominante è “LO SPORT UNISCE”. A tutti i bambini partecipanti, l’organizzazione darà in omaggio uno spuntino mentre a fine manifestazione sportiva arriverà il divertimento per tutti con balli di gruppo e discoteca all’aperto, e naturalmente non mancherà uno stand gastronomico.
Si tratta di una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra le Associazioni Sportive che gestiscono le strutture comunali : A.S.D. A. Anagni Calcio in collaborazione con la Scuola Calcio affiliata alla A.S. Roma; A.D. Anagni Basket; A.S.D. Blu Water Piscina Comunale.
Una iniziativa che vanta naturalmente il patrocinio del Comune di Anagni, Assessorato allo Sport, e che è stata fortemente voluta dall’Assessore allo Sport Roberto Versi: <>.
Il centro estivo prevede tantissime attività: Calcio, basket, Piscina, vollej, tennis da tavolo, danza, mountain bike, calcio balilla, caccia al tesoro, tennis, dutch ball, karate, acqua goal, mini olimpiadi, tornei sportivi, laboratori manuali, il tutto seguito da istruttori qualificati e laureati in scienze motorie. Tanti anche i “fuori onda” che hanno letteralmente entusiasmato piccoli e grandi: nutella party, cocomerate, ecc..
Oltre 120 bambini a settimana: un successo pazzesco che si conclude con questa meravigliosa “due giorni”, sabato 8 e sabato 16 luglio. Bravi tutti e bravo l’Assessore allo sport che ha proposto questa lodevole iniziativa. Una settimana ancora, dall’11 al 15 luglio, e poi tutti in vacanza.

Commenti

  1. Ma non è uno scherzo ? io ho pensato che fosse uno scherzo sinceramente

    RispondiElimina
  2. Ma perché invece il Comune non organizza durante l'inverno l'accesso gratuito alle palestre per il Circolo Anziani o anche alla piscina oppure anche a quote ridotte per esempio. Quando sono andata a chiedere al Circolo ricreativo mi è stato risposto : Ma sono anziani..............ahahahahahaha arretratezza

    RispondiElimina
  3. Un comunicato veramente penoso, come è penosa la politica di questa amministrazione e di questo piccolo e rancoroso sindaco.
    E le società che sono state lasciate fuori perchè non "affiliate" a loro?
    Dopo le prox elezioni, che perderete clamorosamente, dovranno trattarvi con la stessa moneta.
    E' l'unica cosa che chiederò ai nuovi amministratori.
    Un anagnino schifato.

    RispondiElimina
  4. Ahahah. Buona questo dello scherzo. D'altra parte, dopo la grande figura del concorso vigilesco, giustamente si sta in campana.

    A proposito degli anziani ed altre categorie che potrebbero essere supportate dal Comune. Ma che stiamo scherzando? Si son forse candidati, quelli? Stanno bene lì dove stanno, facilmente raggiungibili nei momenti opportuni. Per una sana, equa e sopratutto mirata pubblicità.

    Mmm. Quel "perderete" dell'ultimo commento non ho ben capito a chi mi associa. Ma una cosa posso già dirvela. Qualunque parte sia, sarà centomila volte meglio di ciò che abbiamo subito in quest'ultimo decennio.

    Perchè la città si ama coi fatti. Non con le sinergie.

    [Ave]

    RispondiElimina
  5. Il "perderete" era riferito al sindaco e a chi lo sostiene.
    A volte, la foga dettata dalla rabbia verso la cattiva gestione di chi ci amministra, mi fa perdere lucidità anche nello scrivere.
    Un anagnino sempre più schifato.

    RispondiElimina
  6. Ah bè. Meno male. Ho una reputazione (politica) da difendere...

    [Ave]

    RispondiElimina
  7. " proposito degli anziani ed altre categorie che potrebbero essere supportate dal Comune. Ma che stiamo scherzando? Si son forse candidati, quelli? Stanno bene lì dove stanno, facilmente raggiungibili nei momenti opportuni. Per una sana, equa e sopratutto mirata pubblicità."

    Io spero solo che Lei stia scherzando Professore a prendere in giro gli anziani !!

    Anagnino schifato da cosa ?

    RispondiElimina
  8. Ehm... si. In effetti, più che scherzando stavo proprio satireggiando. Rifacendo il motto di certi probabili ragionamenti propri certi personaggi.

    Se la metafora non s'è colta, colpa mia. Per il resto, credo che a prendere in giro non solo gli anziani, ma tutta la città siano coloro che hanno azzerato ogni futuro per Anagni.

    [Ave]

    RispondiElimina
  9. Buon giorno Anagnino schifato... sono mamma di un bambino che fa parte della scuola calcio di una società non affiliata e sono profondamente DELUSA da questo classismo USATO DAL NOSTRO ASSESSORE e, appoggiato dal nostro Sindaco (che sa,visto che abbiamo manifestato sotto il Comune per cercare di rivendicare questo DIRITTO dei nostri bambini), che divide i bambini sportivi di Anagni come bambini di serie A e bambini di serie B... sono schifata quanto Lei, ma ancora di + sono schifati quei genitori, che pur avendoli votati, hanno i propri bambini che nn possono fare gli allenamenti nel campo COMUNALE a differenza di quelli facenti parte della società affiliata... Credo, che al di la di alcuni requisiti (che la società di 'serie B' tra l'altro ha... già in numero di iscrizioni supera l'altra) una buona amministrazione avrebbe fatto in modo di far giocare li, NEL NOSTRO CAMPO, entrambe le società!!! e questa è una delle TANTE COSE che ha fatto questa amministrazione per i suoi cittadini... come si fa a non essere schifati? ISA

    RispondiElimina
  10. Il Marchese del Grillo10 luglio 2011 alle ore 10:04

    Panem et circenses !!!!!!

    RispondiElimina
  11. cari signori , penso una delle cose migliori
    che abbia fatto l'amministrazione è dare in
    gestione gli impianti sportivi e non come prima
    terra di nessuno, vedi gestione basket , piscina
    poi criticare il camp che da vari anni veniva organizzato separatamente e finalmente quest'anno viene organizzato nelle strutture comunali criticare è da vergona.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno ISA ogni tanto la leggo chiaramente io essendo anziana difendo gli anziani .....comunque anche in questo campo vedo che l'arretratezza IMPERA in questa piccola cittadina a presto Rolanda.........

    RispondiElimina
  13. Per esempio a Velletri ci sono tante iniziative ........ma possibile che Anagni n on prenda esempio da nessuna piccola città ?

    RispondiElimina
  14. Anagni non prende esempio. Mai.

    Anagni prende ordini. Sempre.

    [Ave]

    RispondiElimina
  15. Infatti, anonimo del 10/7/2011 ore 22.39 quello che vorremmo è che la gestione del campo C O M U N A L E avvenisse per entrambe le scuole calcio, perchè entrambe ne hanno DIRITTO! parliamo di BAMBINI E ADOLESCENTI DI ANAGNI!!!! e negarli QUESTI DIRITTI a una o all'altra società bhe è questa la vera VERGOGNA!! lei legga come vuole i nostri commenti, che sono al di sopra dei colori politici, in quanto parliamo di genitori che non vogliono vedere i diritti dei propri figli, piccoli cittadini, NEGATI... non ha assolutamente logica e ragione il suo commento! oppure si spieghi meglio... ISA

    RispondiElimina
  16. Complimenti ISA !!!!!!!! Rolanda

    RispondiElimina
  17. MEAZZA!!! DAL "BASSO" DELLA TUA CATTEDRA NON RIESCI A FAR ALTRO CHE COMMENTARE....PARLARE....BLA BLA BLA.....
    CHE TU ABBIA IDEE "SINISTRE" LO SI è CAPITO...MA STAI SEMPRE A RIMBECCARE!!! PERSINO CON I BAMBINI TE LA PRENDI!!! SI TRATTA DI UNA INIZIATIVA APERTA A TUTTI!A TUTTA LA CITTA' A TUTTI I BAMBINI A TUTTI I GIOVANI!!!! UNA INIZIATIVA CHE NON INTENDEVA AVERE CONNOTAZIONI POLITICHE MA CHE TU, COME AL SOLITO, E QUESTI QUATTRO SBARBATELLI CHE TI SEGUONO, AVETE VOLUTO LEGGERE IN QUESTA PESSIMA CHIAVE!!! E TU? INVECE? PER I GIOVANI COSA PROPONI? O TU SEI STATO PREPOSTO SOLO AL "GIUDIZIO" PER FAR CONCORRENZA A GESù CRISTO!!!!! VOGLIO VEDERE COSA FARAI AL PROSSIMO CONSIGLIO....SE AVRAI LE PALLE E IL CORAGGIO DI PRENDERE IN MANO IL MICROFONO E DIRLE DAVVERO IN MANIERA COSTRUTTIVA QUESTE COSE CHE PENSI E DICI QUI...DIETRO UN MONDO VIRTUALE CHE NON CONSENTE IL BOTTA E RISPOSTA...
    E QUALI SAREBBERO LE INIZIATIVE DI VELLETRI, FURETANI CHE NON SIETE ALTRO???????? PERCHè QUESTA INVECE NON è UNA INIZIATIVA!??? LA VERITà è CHE IL GENE TARATO è PROPRIO QUELLO DEGLI ANAGNINI CHE DISPREZZANO L'ERBA DEL LORO GIARDINO!!! DEL RESTO "QUELLA DEL VICINO è SEMPRE PIù BUONA".........

    RispondiElimina
  18. Ahahah. Adesso ch'è arrivato il buffone del villaggio, ci siamo proprio tutti.

    Ma come!? Per una volta che parlo di una iniziativa "molto simpatica", tutta sta tirata d'orecchie? Allora è proprio vero il detto...

    A dirla proprio tutta l'unico che ha voluto leggerla in modo politico è proprio il nostro simpaticissimo buffoncello. Perchè quello che ho scritto io è (ri)controllabile tutte le volte che volete. E proprio niente di politico, c'è.

    Cosa farò al prossimo Consiglio? Botta e risposta? Cosa propongo per i giovani? Uaneeee. Ma non è che, per davvero, mi sta confondendo con Gesù Cristo?

    Eppoi dico. Ma co sto caldo, come me ne tiè de sta a discute co uno così?

    [Ave]

    RispondiElimina
  19. Per quelli che soffrono tanto il caldo mentre scrivono in lettere maiuscole esistono dei ventilatorini mini mini che si mettono vicino allo schermo e rinfrescano :-)

    RispondiElimina
  20. Ahahahahahahahah. A proposito dei "furetani".

    Ma che dici mai? Vade retro, civiltà!

    Rinfrescare la testa rinfrescherà i pensieri?

    [Ave]

    RispondiElimina
  21. Scusate non riesco a trovare il significato del Termine "furetani" posso avere una spiegazione ?? Grazie

    RispondiElimina
  22. Ma sul serio?

    Vabbè. Ci provo a costo della figuraccia, perchè NON sono anagnino ma romano.

    FURETANI, per quello che gli anni m'hanno insegnato, dovrebbero essere quelli che a Roma chiamiamo i BURINI. Ossia quelli di fuori. Che, mentre nel caso di Roma sarebbero, in pratica, i ciociari, qui ad Anagni sarebbero tutti coloro che abitano al di là delle mura.

    San Bartolomeo. San Filippo. Tufano. Pantanello. Osteria. Tutti furetani, insomma.

    Dico bene? Ad un anagnino d.o.c. la conferma.

    [Ave]

    RispondiElimina
  23. Lo ho chiesto perche non sono anagnina e pur essendo romana no lo avevo mai sentito.

    "E QUALI SAREBBERO LE INIZIATIVE DI VELLETRI, FURETANI CHE NON SIETE ALTRO???????? PERCHè QUESTA INVECE NON è UNA INIZIATIVA!??? LA VERITà è CHE IL GENE TARATO è PROPRIO QUELLO DEGLI ANAGNINI CHE DISPREZZANO L'ERBA DEL LORO GIARDINO!!! DEL RESTO "QUELLA DEL VICINO è SEMPRE PIù BUONA"."

    Caro Signore Urlatore (forse Lei non sa che quando si scrive in lettere maiuscole si urla nel linguaggio scritto del web)

    Le iniziative sono tantissime e diverse e coinvolgono qualsiasi ceto di abitante. Le posso dare un suggerimento cerchi di navigare sui siti dei vari comuni dei dintorni e vedrò quante cose ci sono!

    Forse i furetani sono proprio quelli come Lei che magari gira in SUV e non sa nemmeno scrivere in italiano.

    RispondiElimina
  24. Sempre per il Sig. Maiuscolaro vogliamo chiamarlo così ?
    http://www.comune.serrone.fr.it/
    senza andare fino a Velletri etc.... vogliamo notare la differenza ?

    RispondiElimina
  25. per quello che "scrive" in MAIUSCOLO (ANONIMO DEL 12/7 ORE 17.37)... siamo arrivati al punto di insultare... questa è la pura debolezza... dettata dal fatto di AVERE TORTO MARCIO... mi dica, perchè, i BAMBINI DELLA SCUOLA CALCIO DI MIO FIGLIO NON POSSONO GIOCARE NEL CAMPO COMUNALE COME DI DIRITTO!!!! ora risponda in modo INTELLIGENTE SE NE E' IN GRADO!!! ma credo sia difficile... perchè a mettere in mezzo la politica e i propri interessi sono quelli come lei che ora difende!!! se qualcuno fa RAZZISMO TRA I BAMBINI QUELLO NON E' ASSOLUTAMENTE MEAZZA!!! VERIFICHI PRIMA DI PARLARE!!! E MI RISPONDA... perchè? che sono bambini di serie B?? per noi genitori assolutamente NO!!! Sicuramente MEAZZA non avrebbe negato questi diritti a nessun bambino a VOSTRA DIFFERENZA e non negate neanche questa evidenza!!!! LAVATEVI LA BOCCA CON L'ACIDO prima di parlare e specialmente VERGOGNATEVI!!! ISA, MAMMA SCHIFATA E INDIGNATA (in modo particolare da STERILI COMMENTI)!!

    RispondiElimina
  26. povera Italia..., povera Anagni... certi commenti il professor Meazza dovrebbe direttamente cestinarli... certe persone sporcano il mondo dello sport,oltre che la città (ma non vede il degrado nel quale è caduta da quando lecca i piedi e il c**o alla gente che sta governando?) e il blog.. ma da persona corretta e democratica quale è, il professore, purtroppo non lo fa... dedicato all'anonimo URLATORE, anagnino doc da 4 soldi da una furetana orgogliosa

    RispondiElimina
  27. Ah i mini mini ventilatori li trovate da leroy Merlin a 9.90 non cercateli qui che sicuramente ve li fanno pagare minimo 13.00, ormai qui non compro più niente a meno che non stia con l'acqua alla gola.......il che capita raramente per fortuna perchè l'organizzazione è il mio motto. Non capisco perchè ci sia questa mentalità del fregarolo qui boh

    RispondiElimina
  28. ...ad Anagni, purtroppo, i politici destri devono eseguire solamente gli ordini, ordini dati da chi i figli nemmeno ce l'ha.
    Il modo ed i metodi di governare questo paese è rimasto, purtroppo, ai tempi della "bonanima"...!
    Quindi, le strutture comunali e le esibizioni in piazza, sono riservate solamente ai giovani "balilla".
    Ed i sinistri, ......nulla fanno, nell'essere coesi al fine di mandare a (casa) costoro.
    La purga ci vuole, la purga, a tutti.....!

    RispondiElimina
  29. ISA...MAMMA SCHIFATA E INDIGNATA....PER FAVORE!!!! MI CONSENTA....SONO BEN ALTRI I MOTIVI PER CUI DOVREBBE ESSERE INDIGNATA E SCHIFATA!!!!!!! LE ASSICURO.....
    NON PER UNA PACIFICA E INVITANTE FESTA DELLO SPORT!!!
    LE STRUTTURE COMUNALI GESTITE DA PRIVATI???? PERCHè NO SE I RISULTATI SONO ECCELLENTI COME QUELLI DI OGGI: UN CAMPO DI CALCIO INVIDIABILE CHE VIENE SCELTO PER DIVERSE COMPETIZIONI ANCHE INTERNAZIONALI!
    UNA PISCINA COMUNALE AFFOLLATISSIMA!
    E IL BASKET...è DIVENTATO L'ORGOGLIO ANAGNINO....
    LA VERITà è CHE ROSICATE TUTTI!!!!
    MEAZZA PER PRIMO!!!
    PARLA PURE DEGLI ANZIANI....... MA PERCHè NON PROVA A CHIEDERLO A LORO SE SONO CONTENTI, GLI ANZIANI!!!!!! GLIELO CHIEDA, GLIELO CHIEDA .... MA COINVOLGA ANCHE I NUMEROSI CHE "VIVONO" TUTTE LE INIZIATIVE COMUNALI.......NON CHIEDA SOLO A QUELLI CHE CONOSCE LEI....... HO ANCORA DA DIRE SE VOLETE! L'URLATORE BUFFONCELLO

    RispondiElimina
  30. signor urlatore... ribadisco di essere indignata... e ancora non mi risponde come mai ai nostri figli viene negato questo DIRITTO... ma comunque, visto che non ne ha, neanche mi interessano + le sue risposte... continui con le sue idee... le mie sono CHIARISSIME!

    RispondiElimina
  31. E' tornato buffoncello! Meno male, che dopo la purga un po' di fuffa ci vuole proprio. Co sto caldo, poi.

    Allora, riassumendo. Impianti sportivi d'eccellenza. Ricordate? Anche le scuole comunali erano d'eccellenza. Ahahahahahahah. Grazie, buffoncello. Grazie davvero. Ci hai donato un sorriso. Merce rara, da quando voi siete al potere.

    Ora che abbiamo stabilito l'esatto peso specifico del termine "eccellente" pei destri, possiamo rilassarci.

    Ne approfitto per farvi una domanda. Avete fatto caso che non rispondono mai alle domande dei cittadini? Perchè una squadra si e l'altra no? Ha risposto buffoncello? Macchè.

    Fanno sempre così. D'altra parte, n'è mica facile governare senz'avere neppure uno straccio di idea. Per questo hanno bisogno di un popolo pecora.

    Perchè le pecore belano sempre. Ma non chiedono mai.

    [Ave]

    RispondiElimina
  32. ma che voi rosicà! quattro muri de cemento brutti me li chiami centri sportivi? giusto a anagni! Oggi c'erano quei poveri ragazzini a sfiatasse de caldo!

    RispondiElimina
  33. il potere logora chi ce l'ha...13 luglio 2011 alle ore 22:20

    solo alle associazioni "amiche" e baciate dal "potere" è permesso,ma non solo,anche la promozione a costo zero,(dietro la demagogia dei valori dello sport)anzi, pure con contributi pubblici e quindi di tutti i cittadini di anagni...assurdo!!! A COSTO ZERO? E IL PANINO OFFERTO? CHI PAGA PROF? E LE STRUTTURE?

    RispondiElimina
  34. Scusate ma perché qualsiasi argomento alla fine diventa destra o sinistra ? E qui che impera l'arretratezza............il benessere del cittadino deve essere importante non il colore della dirigenza non se ne uscirà mai credo Rolanda

    RispondiElimina
  35. Trovo l'osservazione di Rolanda giusta a metà.

    E' una questione vecchia quanto il famoso indovinello: "è nato prima l'uovo oppure la gallina"?

    Sottolineo che la mia risposta vuole essere di carattere generale, e non si riferisce all'episodio specifico. Da una parte Rolanda dice bene. Perchè tutto deve finire nel tritacarne della politica? In una situazione normale chi amministra lo fa nell'interesse della comunità, rispettando i suoi bisogni ed ascoltando tutti. Se amministra bene, il vantaggio ricadrà su tutta la comunità. Sia quella che l'ha votata. Sia quella che non l'ha fatto. Perchè il bene della città viene molto prima di quello di una sua parte.

    Tutto questo, però, a patto che si viva in una situazione normale. Ossia. In una situazione nella quale chi amministra abbia davvero il senso delle istituzioni. E non selezioni i cittadini sulla base dell'appartenenza. E non faccia l'arrogante con chi non l'ha scelta. E non dialoghi solo con chi le ha dato il voto. E non urli in faccia ai cittadini che si vogliono dare da fare per il bene del territorio di candidarsi, se vogliono ottenere qualcosa.

    E' questo il senso di responsabilità amministrativa ed istituzionale che configura una buona amministrazione? Può essere questa una situazione "normale"? Ossia di normale democrazia?

    Ecco allora la parte sbagliata dell'osservazione di Rolanda. Perchè nella nostra situazione il potere giustifica se stesso non sulla base del suo lavoro per (tutta) la comunità, ma solo sulla base del potere stesso. Insomma si alimenta il potere con il potere. Dando retta solo a certi. Soddisfacendo solo alcuni. Ascoltando solo gli amici.

    In tale contesto, purtroppo, ogni pur piccola scelta è esplicitamente, e nel senso peggiore del termine, politica. Quel poco che si fa è scrupolosamente selezionato affinchè riporti un tornaconto politico. Attentamente valutato.

    Per questo motivo i cittadini che vogliono provare a capire debbono seguire i tortuosi percorsi di una amministrazione che, quel pochissimo che fa, lo fa sempre in una certa direzione. Sempre.

    E l'abisso che separa le logiche sane da quelle negative per la comunità, è dimostrata ad esempio dal fatto che, nonostante tutto, qui si è anche avuto il coraggio di dire che, alla fin fine, l'iniziativa sportiva ha avuto una sua validità.

    Mentre il ********** intervenuto a difendere certe scelte s'è guardato bene dal rispondere alla domanda del perchè il Comune ha creato bambini di serie A e bambini di serie B.

    Allora sono io adesso che chiedo a Rolanda. E' stato giusto far pagare ai bambini il frutto di scelte POLITICHE sballate e tendenziose? Che c'entravano i bambini con la politica?

    Se ne uscirà mai? Io rispondo di si. Certamente che ne usciremo. Quando manderemo questa gente a casa. Per questo ci stiamo preparando.

    [Ave]

    RispondiElimina
  36. Salve Mauro... in effetti è così... mi fa un commento usando termini come 'rosicare', mi sembra di confrontarmi con le bambine dell'asilo che, quando discutono escono fuori tema pur di trovare un minimo di ragione.. CI FOSSE UN POLITICO CHE SI DEGNASSE DI RISPONDERE, COSì se ha delle ragioni, le espone ed io...umilmente, se ritengo giuste tali motivazioni, mi dimetto dall'INDIGNARMI. ma se NESSUNO RISPONDE RIMANGO CON DELLE IDEE MOLTO NEGATIVE E CONTINUO A SCHIFARMI. Bene urlatore, mi ha detto che lei ha molto da dire, ma anche io, allora inizio: In merito agli anziani ho qualche cosa da dire. Preciso che io ho 36 anni e ho dei genitori di circa 70 anni, quindi posso parlare PER ESPERIENZA INDIRETTA MA PERSONALE DEGLI ANZIANI. a differenza di mia madre che adora stare in casa, mio padre esce e ha vita sociale... sono molto abbandonati a se stessi gli anziani... nel senso che non ci sono molte alternative per loro, a parte il Centro anziani a cui non a tutti piace andare (prima distinzione tra gli anziani). quindi, usano le proprie risorse personali, e magari si incontrano in qualche campagna da qualcuno di loro e organizzano una serata magari facendo la brace o una pizza!!! sono tenerissimi!!! quindi, caro urlatore, mi dica lei (visto che è proprio lei che cita gli anziani) quali sono le varie iniziative, a parte quella citata del centro anziani (presente da prima di questa amm.ne), che usa la presente amm.ne per far passare loro del tempo. La precedente giunta li faceva sentire utili perchè formò con i pensionati un volontariato, con rimborso spese annesso di circa 5/6 euro giornalieri, assegnando loro vari compiti, divisi a turni, come ad esempio, aiutare la mattina i vigili nell'attraversamento pedonale dei bambini, oppure sui pulmini scolastici insieme agli assistenti, per tenere tranquilli i bambini durante i percorsi per andare a per tornare da scuola, oppure facevano i turni per far aprire o chiudere i giardinetti di De Magistris (che ricordo a tutti che con la presente amministrazione sono stati aperti da qualche mese a questa parte dopo essere stati dapprima trascurati e poi chiusi) e farli stare li come custodi. Questi impegni li facevano sentire, a livello psicolgico davvero bene, perchè a loro piaceva fare qualcosa di buono per la città e anche se solo per qualche ora, sapevano di avere un impegno.. ora cosa hanno? IL NULLA..

    RispondiElimina
  37. Un altra precisazione che vorrei farle signor urlatore (ma perchè non si firma in qualche modo?) è che a me non dispiacciono le 'iniziative' che il comune prende quello che non va è che, usando, ad esempio, la SOLA simbologia dell'altra scuola calcio, in automatico si vanno ad escludere i 190 iscritti dell'altra!!! Di cosa mi vuol parlare,ora lei... mi dica... della gestione dell'immondizia ad esempio? (che da me non funziona e al comune ne sono consapevoli e NULLA STANNO FACENDO IN MERITO ALLA MIA ZONA ma le aggiungo che i disagi in merito sono così vari che addirittura martedi ci sarà, se non lo è, la metto al corrente, un consiglio comunale aperto) o della gestione dell'UNICO parco verde, quello di De magistris? (che tra un po non sarà neanche + cosi' verde visto che si sta iniziando a trascurarlo e il custode non c'è piu') delle iniziative prese per evitare la chiusura dell'ospedale? (le ricordo che il ricorso è stato dapprima presentato da un comitato di cittadini e a cui poi SI E' ACCODATO IL COMUNE), del trattamento degli anziani? ecco, io le ho fatto il mio elenco, e se c'è qualche RARA iniziativa buona o meno che sia, NON RIPAGA I DISAGI DOVUTI da una amministrazione ASSENTE per cose IMPORTANTI e gestite bene da altri comuni LIMITROFI. Ora aspetto il suo, VISTO CHE HA DA DIRE DICA, ma prima una domanda: abitiamo e parliamo della stessa città???? perchè se così è, lei, che di tutto il mio elenco, non risente assolutamente di nulla fa parte di qualche categoria di agevolati?!!! se così fosse non goda di questo... perchè chi amministra BENE una città NON FA DISTINZIONI TRA UNA ZONA E L'ALTRA DELLA CITTA'... TRA ANZIANI E ANZIANI... TRA SPORTIVI DI SERIE A E DI SERIE B, TRA CITTADINI DI DESTRA O DI SINISTRA!!! e comunque il campo COMUNALE è comunale... quindi di TUTTI NON DI PRIVATI, altrimenti gli cambiassero nome!!! ISA

    RispondiElimina
  38. Forse sono io che non mi so spiegare credo , a questo punto, chiedevo solo se era necessario fare di tutti gli argomenti proposti della politica .....non pensavo che fosse una osservazione sbagliata era una semplice domanda.....non chi si manda a casa o meno quindi sono io che non capisco nè di politica nè di altro a presto vado in piscina

    RispondiElimina
  39. andate a vedere, vi invito, io l'ho fatto, il sito del comune di Serrone, come consigliato dall'anonimo del 13.7 ore 6:45 (http://www.comune.serrone.fr.it/)... mi raccomando URLATORE lo consulti anche lei... sia in merito agli anziani che alla raccolta differenziata che ad altre iniziative... esca da queste mura... allarghi i suoi orizzonti... non serve neanche allontanarsi troppo!!!

    RispondiElimina
  40. Cara Rolanda, non si è spiegata male... ho capito molto bene il suo stupore in merito ad alcune mentalità... purtroppo, questa è la realtà con cui ci dobbiamo confrontare...ed il professore glie l'ha messa li con un po' di durezza... che non è nei suoi confronti... ma nei confronti di chi crea certe discriminazioni per fare della politica, non un attività volta al bene comune, ma un proprio tornaconto personale... a presto... ISA

    RispondiElimina
  41. http://www.comune.serrone.fr.it/comune/comune_action.php?ACTION=scheda_comunicazione&cod_categoria=23&cod_comunicazione=699 parlando di bambini e ragazzi

    RispondiElimina
  42. http://www.comune.serrone.fr.it/news/news_action.php?ACTION=due&cod_archivio=330&HOME=1 parlando di anziani

    RispondiElimina
  43. Oggi cito un comune virtuoso Ponte delle ALpi per la differenziata , hanno ottenuto anche un abbassamento delle tarsu pensate un pò.......... Grazie anonimo del 14/07 ore 10.03.........

    "La precedente giunta li faceva sentire utili perchè formò con i pensionati un volontariato, con rimborso spese annesso di circa 5/6 euro giornalieri, assegnando loro vari compiti, divisi a turni, come ad esempio, aiutare la mattina i vigili nell'attraversamento pedonale dei bambini", sinceramente ho un vicino di casa che lo fa da quello che ho capito ma solo quando c'è il sindaco attuale quando sono stati in controllata stava a casa e su quale base chiamano le persone ??? questo no lo so il tipo mi disse che veniva chiamata personalmente....

    Rispondo così a Lei anonimo del 14/07 ore 09,43 tengo a precisare che sono una donna che compirà 66 anni a ottobre, purtroppo a me piace leggere, viaggiare(e per mia fortuna da ragazza ho girato veramente il mondo per il lavoro che facevo)....usare il pc, giocare ai notissimi giochi di ruolo on line........quindi ho delle grosse difficoltà qui , cosa che magari non succede all'estero dove l'anziano viene considerato "un essere vivente", qui no......Gli impegni per gli anziani sostenuti da un comune sarebbero tanti ma evidentemente qui non arriva NULLA...La ringrazio per alcune sue frasi , voglio solo farle presente un'altra cosa......fra le altre cose io vivo anche da sola e vengo considerata una fuori di testa perché ho abitudini diverse dagli anziani o diciamo i meno giovani del luogo. Sono stata fatta segno da tantissimi dispetti dal vicinato anche...
    Io non so perché , leggere, interessare di tutto, girare con la propria macchina e difendere la propria privacy con le unghie e con i denti viene considerato "fuori di testa" dai locali..........
    Altri comuni limitrofi fanno tantissime cose per "i meno giovani"
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  44. Ah mi dimenticavo anche ascoltare musica jazz e classica è considerato allo stesso modo :-)

    RispondiElimina
  45. Vero signora... alcuni comuni limitrofi fanno cose per i meno giovani ed anche per i giovani TUTTI... qui invece, si soddisfano gl'interessi solo di una parte !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.