Passa ai contenuti principali

Norvegia. Il nazismo scandinavo rialza la testa

[da Repubblica]
E' tornato il terrore terroristico. In una calda giornata di luglio. Questa volta è toccato alla Norvegia. Un paese quasi sconosciuto. Uno di quelli che sappiamo che esiste, ma del quale non conosciamo praticamente nulla. E mentre Il Giornale e Libero si accaniscono contro gl'islamici, strumentalizzando l'attentato in funzione dei loro egorazzismi politici, ad essere arrestato è stato il colpevole della strage dell'isola di Utoya. Che è cittadino norvegese. Biondo. Razza ariana. Proveniente da quella destra scandinava di stampo nazista che mai è stata definitivamente estirpata nel profondo nord. Ancora sangue. Ancora sparso inutilmente. Ancora innocenti chiamati a pagare non si sa cosa. Non si sa perchè. Per un progetto del quale solo possiamo dire che è delirante e folle. Assassino e barbarico. Vicinanza e solidarietà al popolo norvegese. [Ave]

Commenti

  1. Veramente diffamatorio per cristiani l’uso del termine “fondamentalista cristiano” per dedcrivere un pazzo assassino! Un fondamentalista crstiano potrebbe essere S.francesco! Se qualcuno avesse solo ipotizzato che fosse un fondamentalista ebreo staremmo gia a sentire le urla deliranti dei giudei gridare all’antisemitismo! Eppure d fondamentalisti ebrei che ammazzano tutti i giorni palestinesi ce ne sono a milioni!

    RispondiElimina
  2. Uff!!! tutte le religioni si basano sulla Paura.
    Basta e basta.
    Nik

    RispondiElimina
  3. Chissà perché ci provano sempre a dare le notizie in modo distorto. Anche nel caso di Oslo. Subito ho sentito parlare di terrorismo islamico.
    A proposito di informazione, vorrei sapere quanti telegiornali o giornali hanno dato notizia di quello che fa la Freedom Flotillia e di quello che è successo in questi giorni alla DIGNITE'. Sicuramente se ci riscapperanno i morti come è già successo, forse un trafiletto sul giornale facendo vedere bazooka che non esistono, uscirà....come i sassi che deviano i proiettili.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.