Passa ai contenuti principali

Ortopedia. Il PD chiede un Consiglio aperto


COMUNICATO STAMPA

E’ urgente la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sulla vicenda relativa alla chiusura del reparto di ortopedia dell’ospedale di Anagni.
E’ quanto emerge dalla richiesta dei Consiglieri di opposizione protocollata questa mattina, subito dopo la riunione della commissione consiliare Bilancio.
La richiesta di convocazione, oltre alla firma degli otto consiglieri di opposizione, reca anche quella  del consigliere di maggioranza Paolo Cortina, che ha voluto aderire all’iniziativa.
A comunicarlo è Egidio Proietti, capogruppo consiliare del PD, che ha rimarcato – la necessità di un’iniziativa forte da parte del Consiglio Comunale, del Sindaco e della sua Amministrazione, per reagire all’ennesimo attacco al diritto alla salute del territorio e ad una nuova violazione delle regole.

Con questa nostra iniziativa – prosegue Proietti – abbiamo voluto fare nostre le sollecitazioni e le preoccupazioni del Comitato “Salviamo l’Ospedale” che, nel corso di un incontro al quale ho partecipato in rappresentanza del mio gruppo consiliare e del mio partito, hanno messo in cantiere iniziative legali contro questo ennesimo sfregio alla sanità locale ed esortato tutti alla mobilitazione. – Proietti, entra nel merito della questione anche personalmente, senza nascondere le sue preoccupazioni - Da anagnino e da Consigliere Comunale sono fortemente preoccupato per questo depauperamento di risorse umane che sta avvenendo al nosocomio anagnino, avallato dalla ASL di Frosinone che, infischiandosene del provvedimento del Consiglio di Stato tira dritto per la propria strada senza badare alle conseguenze disastrose che si stanno verificando o momento è al fianco degli operatori dell'ospedale che ogni giorno danno il massimo per essere il più possibile utili e funzionali alla cittadinanza, alle rappresentanza sindacali ed alla associazioni a difesa dell'ospedale; ci aspetteremmo che facessero altrettanto con opere concrete anche il sindaco, il resto  dell'amministrazione e l'ANAGNINO Fiorito!!
                                                                         

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]