Passa ai contenuti principali

Ospedale. Il PD fa sul serio (finalmente)

In merito alle dichiarazioni del dr.Carlo Noto sulla stampa, il circolo del PD, intervenendo sull’accusa di “terrorismo sanitario” chiarisce quanto segue:

“Il sindaco Noto dimostra ogni giorno di più di vivere con la testa sotto la sabbia. Ancora una volta il sindaco mostra tutta la sua debolezza, l’ impossibilità  e la sua incapacità nell’affrontare un problema serio come quello della chiusura del nostro ospedale.
Probabilmente le scuse ignobili addotte dal primo cittadino per giustificare la sua più totale inerzia nella gestione della vicenda della chiusura del nosocomio, servono a coprire la vergogna di chi si incatenava in modo strumentale ai tempi del centrosinistra ed adesso è oggi costretto a scattare sull’attenti dinanzi ad un governo amico. Nel tentativo di giustificarsi il sindaco confonde le acque e lascia intendere che il piano sanitario scellerato della Polverini e quello di Marrazzo si equivalgono: ovviamente ciò costituisce un’ennesima bugia che il sindaco cerca di propinare ai cittadini. Il piano Marrazzo prevedeva cose ben diverse: potenziamento della sanità pubblica; aumento dei posti letto nelle province, a Frosinone e ad Anagni con un graduale riequilibrio dal centro di Roma alle periferie; istituzione del Dea di II livello presso il nosocomio di Frosinone e di ospedali di territorio, come quello di Anagni, con reparti specializzati, soprattutto per le urgenze; costruzione di un nuovo e moderno ospedale ad Anagni. Il piano della governatrice Polverini, contrariamente a quanto sostiene Noto, è esattamente l’opposto: smantellamento della sanità pubblica a vantaggio della privata; aumenti di posti letto nelle sedi romane e forte diminuzione di posti letto per acuti e servizi essenziali nelle province, a Frosinone e ad Anagni; cancellazione del Dea di II livello presso l’ospedale di Frosinone; chiusura dell’ospedale di Anagni ridotto ad un poliambulatorio medico. - Caro sindaco, da che parte stai? Le bugie hanno le gambe corte! Non puoi accorgerti o sei costretto a farlo che il piano sanitario della Polverini è disastroso e opposto a quello di Marrazzo.- Come Pd di Anagni invitiamo tutti i cittadini a partecipare domani alle ore 11,30 al consiglio comunale aperto sull’ospedale, convocato solo grazie alla richiesta e per il merito dei consiglieri comunali di opposizione. Il diritto alla salute è di tutti ed è per questo che va difeso in ogni sede”
Circolo PD Anagni

Commenti

  1. Come cittadino ho visto tanti giovani dirigenti di SEL, IDV e PRC davanti l'ospedale nei mesi scorsi con il gazebo a dare volantini, a parlare con gli opoeratori sanitari.
    Trovo giusto anche questo intervento del PD, ritengo inoltre che il Sindaco e l'Onorevole che, sembra sparito nel nulla abbiano soltanto da fare un mea culpa sulla vicenda dell'ospedale.
    Anagnini e ciociari tutti, pensateci bene alle prossime elezioni!

    RispondiElimina
  2. Era ora lo diciamo anche dall'ospedale caro prof.
    Il problema è che oramai è tardi anche per fare mea colpa, sia da parte dei cittadini assenti dalle scelte pubbliche,sia dai partiti, siano essi di opposizione e di governo, prima ai tempi di Marrazzo e ora con il governo Spolverini.
    La questione ospedale volge al termine.
    Diciamolo francamente, non è stata e non sarà questa la generazione di politici e di cittadini che ha cambiato e cambierà le sorti della nostra PROVINCIA e dei suoi abitanti.
    Resteremo e chissà per quanto tempo ancora,sudditi di ROMA e dei ROMANI.......
    una terra la nostra, bona solo per le gite fuori
    porta e magari adesso qualche politico da strapazzo romano, ci potrebbe pure succede de sentisse male e de restacce.......

    RispondiElimina
  3. Un politico capace e all'altezza può fare molto invece: vi ricordo che l'ex sindaco Bruno Cicconi quando fu presidente della consulta dei sindaci (non ricordo se si chiamasse proprio così) salvò l'ospedale dalla chiusura già 20 anni orsono. Esistono politici capaci e poi, esistono i nostri, quelli di oggi...imbarazzanti!

    RispondiElimina
  4. ma il sig. olevano antonio consigliere con delega alla sanità che ha fatto [...] per tantissimi anni (l'ospedale di famiglia) [...], dove fino a pochi mesi fa era quello che reggeva le colonne dell'ospedale, quello che gridava allo scandalo ai tempi di marrazzo,oggi ha fatto la fine di fiorito si e' nascosto oppure è stato costretto a stare zitto- vergogna- la delega alla sanità a che gli serve se non gli frega niente della salute della gente? non farebbe bene a lasciarla a qualcuno che [...] un po meno e si interessa veramente della sanità?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.