mercoledì 23 febbraio 2011

Regimi. Comprereste un cammello usato da quest'uomo?

[foto da Repubblica]
Dite la verità. Non vi fa pena? Questo vecchio è costretto ad alzarsi tutte le mattine. Dopo aver passato delle notti infernali. Tra nipotine piccole e grandi che stanno lì a fare la questua. Una bustina a questa. Un appartamentino a quella. Un assessorato ad un'altra. E non son mai contente! E poi, che gli tocca? Andare a sorbirsi gli stati generali per Roma capitale. Ma chissene, direte voi. Giusto. Infatti pure lui lo dice. Anzi, lo pensa. Infatti si addormenta, come vedete. Sssshh. Per carità, non disturbiamolo. Lasciamolo riposare. Perchè è questo l'unico momento in cui può pensare un po' ai fatti suoi. Quando è chiamato ad occuparsi dei fatti nostri. [Ave]

Anagni. Schiume di rabbia

[foto da ilCentro]
Ahinoi, ci risiamo. Indovinate un po'? Ieri è toccato alla Guardia di Finanza. Schiuma bianca e controlli e prelievi. Ancora. C'è qualcuno che ancora non è stato chiamato a verificare la fuoriuscita di liquami altamente sospetti? Forse i bersaglieri e gli alpini. Gli altri, han tutti avuto il piacere. Evviva Anagni, il paese di merda conosciuto in tutto il mondo. Che piace tanto agl'imbecilli che non respirano, non si lavano, non mangiano. Non vivono.
Allora. Noi VitamineK chiediamo una cosa sola, in questo momento. Quali sono i risultati delle analisi dei prelievi fatti in precedenza dall'ARPA? Perchè le analisi son state fatte, vero? Vogliamo sapere. Per filo e per segno. I risultati ci sono? Sono stati consegnati a chi? Al sindaco? Ai carabinieri? Perchè i prelievi si fanno ma i riusltati non tornano? C'è qualche politico, magari uno di quelli che amano tanto questa città, in grado di pretendere che l'ARPA faccia il suo lavoro e comunichi ufficialmente i risultati delle analisi? Anche qualcuno dell'opposizione andrebbe benissimo. A nome dei vostri grandi partiti, potete pretendere questa cosa per noi cittadini?

Abbonati!