Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 20, 2010

Sindacati embedded

All'inizio furono dei gadget, dei plugin, ossia dei mini programmini, ad essere embedded. Cioè incorporati. Inseriti all'interno di altri programmi o servizi molto più grandi. Esempio. Quando s'inserisce un video di YouTube, oppure una animazione Flash, in un blog, la tecnica più agile è quella di renderli embedded.
Poi fu la volta dei giornalisti al seguito dell'esercito yankee in giro per il mondo a portare la pace a suon di cannonate. Anche questi giornalisti sono embedded. Scrivono e vedono e fotografano e riprendono quello che l'esercito yankee fa vedere loro. Sono giornalisti incorporati nel sistema militare yankee. Il loro punto di vista è quello dell'esercito, e non potrebbe essere altrimenti.
Ora, finalmente, anche noi italiani possiamo vantare qualcosa embedded. I sindacati. CISL e UIL sono, ufficialmente, sindacati embedded. Incorporati fino al midollo nello star system del regime. Blocco del contratto ed umiliazione dei lavoratori della scuola? I sin…

Anagni. Il programma delle Associazioni per l'ambiente

COMUNICATO STAMPA
Il Coordinamento delle Associazioni e dei Comitati cittadini che si sono organizzati per opporsi all’avvio dell’ incenerimento del carfluff, da parte della Marangoni Tyre, con la presentazione del progetto di adeguamento dell’ attuale inceneritore di pneumatici alla nuova attività, considera il parere negativo, con il quale la Conferenza dei Servizi del 14 giugno scorso ha respinto con decisione il progetto, un risultato molto importante per il significato che assume nella situazione ambientale del territorio di Anagni e della Valle del Sacco, in generale.
Infatti il carfluff, rifiuto speciale che, bruciato, genera emissioni di diossina e altre sostanze molto tossiche, avrebbe aggravato ulteriormente una situazione dichiaratamente compromessa in un’area nella quale le Ordinanze del Comune che vietano la produzione e il consumo di alimenti vegetali e animali non sono state mai revocate. Ne è derivata una situazione paradossale: la popolazione locale vive, da mesi, in u…