Passa ai contenuti principali

Sindacati embedded

All'inizio furono dei gadget, dei plugin, ossia dei mini programmini, ad essere embedded. Cioè incorporati. Inseriti all'interno di altri programmi o servizi molto più grandi. Esempio. Quando s'inserisce un video di YouTube, oppure una animazione Flash, in un blog, la tecnica più agile è quella di renderli embedded.
Poi fu la volta dei giornalisti al seguito dell'esercito yankee in giro per il mondo a portare la pace a suon di cannonate. Anche questi giornalisti sono embedded. Scrivono e vedono e fotografano e riprendono quello che l'esercito yankee fa vedere loro. Sono giornalisti incorporati nel sistema militare yankee. Il loro punto di vista è quello dell'esercito, e non potrebbe essere altrimenti.
Ora, finalmente, anche noi italiani possiamo vantare qualcosa embedded. I sindacati. CISL e UIL sono, ufficialmente, sindacati embedded. Incorporati fino al midollo nello star system del regime. Blocco del contratto ed umiliazione dei lavoratori della scuola? I sindacati embedded sono i primi a firmare. Manovra economica iniqua e vergognosa? CISL e UIL i primi ad applaudire (ed a firmare). La Fiat inaugura la nuova stagione padronale con il ricatto di Pomigliano? Ancora i sindacati embedded sull'attenti, a dire che tutto va bene. Il personale sanitario sciopera? Eccoli ancora lì, in fila, a scuotere la loro bella testona embedded.
I milioni di lavoratori che, nella storia, hanno lottato e sofferto per affermare e difendere le loro ragioni ed i loro diritti ringraziano sentitamente. Quando finalmente le nostre coscienze si rivolteranno di fronte a tutto questo schifo, anche i sindacati embedded saranno rinchiusi nel museo degli orrori. Del passato. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.