sabato 25 settembre 2010

Anagni. Obiettivo Comune per il Cittadino ha un anno. Auguri

Ieri sera c'è stato il festeggiamento del primo compleanno dell'associazione Obiettivo Comune per il Cittadino. Che opera a San Filippo e che è guidata da Valter Cecilia.
Festa semplice. Una cinquantina di partecipanti. Tra i quali i consiglieri di opposizione più attenti al territorio ed alle periferie (Cicconi, Alonzi, Proietti, Potenziani, Savone, Romiti) e, dulcis in fundo, il consigliere regionale PD Francesco Scalia, che vedete nella foto proprio insieme a Cecilia.
Qualche parola di circostanza da parte di ognuno. Qualche saluto e qualche augurio di buon proseguimento del lavoro intrapreso.

Acuto. Lettera aperta di Anna Natalia al sindaco Augusto Agostini

foto da ViniLazio

Caro Sindaco Augusto,

ho trascorso ad Acuto la mia infanzia e parte della mia giovinezza, sono perciò legata a questo paesino dai ricordi di persone care e dalle immagini che, nel tempo, si sono succedute e trasformate come accade per tutti, uomini e cose. Da qualche decennio ho constatato, con dispiacere, il progressivo, inarrestabile  deteriorarsi dei luoghi che  ne costituivano l’identità profonda, senza che ciò voglia dire rimpianti o nostalgie banali del passato ma riflessione sulla realtà attuale.

Alatri. Collettiva d'Arte Contemporanea

Abbonati!