Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo 26, 2010

Dignità violate

La vita, a volte, ti tira un po' pei capelli. Cerchi di fare finta di niente. Ti ripeti che non devi lasciarti andare. Che devi stringere i denti, ma non solo, e continuare a cercare serenità. Ma sai già che non ce la farai. E che, prima o poi, rischierai di scoppiare. Un bel giorno, semplicemente, ti gonfierai come una zampogna e poi bum. Può succedere. Anche se non dovrebbe. Ma può succedere anche che un presidente del consiglio, su un palco elettorale, davanti alla sua masnada, dica tra una ballerina ed un volantino che, in tre anni, sconfiggerà il cancro.

Io non so quanti di voi. Ma io quella bestia l'ho conosciuta molto da vicino. La sua apparizione ha diviso la mia vita letteralmente in due. C'è stata la prima parte della mia vita, quella migliore. E poi, dopo, è iniziata la seconda. Quella peggiore. Prima c'era una vita, banale e semplice come tante. Dopo, è iniziata una lenta sopravvivenza. Ciò che il cancro ha significato, nella mia esistenza e nella mia famigl…

Enrico Trulli. Oggi comizio finale

Ho fatto 30. Mi sembra giusto fare anche 31. Il candidato Enrico Trulli, questo pomeriggio, terminerà la sua campagna elettorale sul marciapiede ad Anagni. L'appuntamento esatto nel comunicato a seguire, arrivato qui in redazione.

La LaDestra di Storace, complessivamente, ha condotto una campagna simile a quella della Lega nordista. Ossia. Sosteniamo sempre i destri, ovviamente, ma. Ma noi siamo diversi. Diversi anche dalle incapacità politiche ed amministrative degli stessi destri coi quali siamo alleati.

Posizione delicata assai. Com'è sempre quella di chi vuole distinguersi nella similitudine. Disperazione che a sinistra si conosce fin troppo bene.

Comunque, a proposito di superdestri e di delicatezze. L'altro giorno, al consiglio comunale, c'è stata la discussione anche sulla proposta del circolo ultradestro Casa Pound. Che ha avviato la diffusione del progetto "Tempo di essere madre". In parole povere, si prevederebbe una riduzione dell'orario di lavoro…