Passa ai contenuti principali

Enrico Trulli. Oggi comizio finale

Ho fatto 30. Mi sembra giusto fare anche 31. Il candidato Enrico Trulli, questo pomeriggio, terminerà la sua campagna elettorale sul marciapiede ad Anagni. L'appuntamento esatto nel comunicato a seguire, arrivato qui in redazione.

La LaDestra di Storace, complessivamente, ha condotto una campagna simile a quella della Lega nordista. Ossia. Sosteniamo sempre i destri, ovviamente, ma. Ma noi siamo diversi. Diversi anche dalle incapacità politiche ed amministrative degli stessi destri coi quali siamo alleati.

Posizione delicata assai. Com'è sempre quella di chi vuole distinguersi nella similitudine. Disperazione che a sinistra si conosce fin troppo bene.

Comunque, a proposito di superdestri e di delicatezze. L'altro giorno, al consiglio comunale, c'è stata la discussione anche sulla proposta del circolo ultradestro Casa Pound. Che ha avviato la diffusione del progetto "Tempo di essere madre". In parole povere, si prevederebbe una riduzione dell'orario di lavoro per tutte le madri lavoratrici, con bambini fino a 6 anni d'età, senza riduzione di stipendio. Che sarebbe compensato da un contributo pubblico.

Dico senza mezzi termini che questa proposta mi piace incondizionatamente. E che avrei firmato volentieri l'appoggio a questa iniziativa. Di più. Avrei anche voluto scriverne qui già da tempo, se solo la mia quotidianità un po' scapicollata e la mia sfaticataggine me l'avessero concesso. Spero che gli dei prendano in considerazione questo mio tentativo di fare ammenda.

Comunque, a proposito della proposta. Al momento della votazione, per decidere se il comune di Anagni si farà portavoce della proposta lassù dove si puote, tre consiglieri sinistri hanno votato a favore. A favore. A favore. Io ne sono fiero. Mi pare la risposta migliore a chi invoca, da sempre, la capacità di misurarsi sui problemi, sulle proposte, sulle idee. Che, quando son buone, vanno appoggiate sempre.

Personalmente me ne frego da che parte vengono le proposte che mi piacciono. E benissimo hanno fatto tre sinistri a votare a favore. Il segno, evidentemente, che ogni tanto il buon senso della dignità riesce a farsi largo nel buio della ragione che ci assedia da ogni parte.

Attendo con emozione di poter certificare, con lo stesso entusiasmo, anche la ragionevolezza dei destri, quando questi avranno la bontà di renderla visibile.

[Ave]

PS= Stavolta il comunicato arrivato ho potuto leggerlo subito. Il formato era, per fortuna, ragionevolmente compatibile.

COMUNICATO STAMPA

Chiusura campagna elettorale La Destra

  • Si concludera` oggi venerdi` 26 Marzo la campagna elettorale del partito de La Destra con un comizio in viale Regina Margherita alle ore 18.30 in cui interverra` il candidato Enrico Trulli che dichiara:
“ Si conclude oggi la nostra avventura in questa difficile campagna elettorale ringraziando tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a credere nei nostri valori.

Ho accettato con entusiasmo questa candidatura perché per la prima volta, da quando sono in politica, non mi sento solo. Dietro di me c’è un partito serio fatto di persone motivate che si rispecchiano nei valori veri della politica e credono fermamente in quegli ideali sociali che hanno fatto la storia della destra italiana. Prima di essere un partito siamo un gruppo di amici affiatato e coeso con il quale abbiamo intrapreso quest’impegno convinti, vogliamo che il nostro territorio torni ad avere quell’importanza che oggi, per mala gestione di certi personaggi politici, non ha più.

Ecco perché io oggi non rappresento più il solo Enrico Trulli, come successo in passato, ma rappresento tutte quelle persone che sono stufe di questo modo di fare politica, personalistico, opportunistico ed affaristico.

Noi della Destra abbiamo improntato la nostra campagna elettorale espressamente sui programmi per la gente e vicino alla gente, per salvaguardare le esigenze che la nostra Regione chiede ma soprattutto il nostro territorio, la provincia di Frosinone, che a causa di “politicanti” non all’altezza ci hanno relegato agli ultimi posti delle graduatorie nazionali per vivibilità, occupazione, sviluppo, ambiente e soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini”.

Ufficio stampa

Comitato elettorale Enrico Trulli

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.