sabato 15 gennaio 2011

Ambienti. Una polentata di salute

[foto da LegAmbiente Rimini]
L'Associazione Diritto alla Salute invita a partecipare numerosi alla polentata  che  il Comitato Ponte del Papa organizza oggi sabato 15 gennaio  alle ore 19.00  presso il centro carni Monti in via Anticolana di Anagni.
La polentata è finalizzata alla raccolta fondi
per sostenere la battaglia legale anti inceneritore di Car-fluff.
Invitiamo tutti a passare parola perché dobbiamo essere in tanti.

Lavoratori. Legittimo ricattamento

foto da Repubblica
Il referendum più indegno ed incivile della nostra storia democratica è, dunque, concluso. La FIOM, che ha coraggiosamente e dignitosamente lottato contro il ricatto bastardo dei padroni, ha perso. Ed insieme a lei ha perso, per ora, il senso della dignità del lavoro e del lavorare. Ma è una sconfitta piena di dignità, e di futuro.
Infatti, nonostante gl'indecenti ricatti padronali. Nonostante le pressioni del regime dei rubycondi. Nonostante le svendite dei sindacati embedded, sempre pronti alla genuflessione per qualche prebenda normativa in più. Nonostante a Mirafiori la FIOM rappresenti direttamente il 22% dei lavoratori. Ebbene, nonostante tutto questo il NO ha portato a casa il 46% dei consensi. Ovverosia la FIOM ha più che raddoppiato il consenso intorno alle proprie proposte. Segno evidente che non di voto ideologico s'è trattato. Ma di reale confronto sulle condizioni. Sulle idee. Sulle prospettive future. Su cosa può e deve significare, oggi in Italia, lavorare. In fabbrica.

Abbonati!