mercoledì 23 marzo 2011

Anagni. Il PD in controluce

Ho ricevuto, sotto forma di commento all'intervento che Sara Battisti ha fatto in questo blog, una lunga analisi dell'attuale PD. L'autore è anonimo. Dopo attenta riflessione, ho deciso di mettervelo a disposizione in modo ufficiale. L'anonimo si rivolge fondamentalmente a Sara Battisti, segretaria giovani PD Lazio. Ma, naturalmente, svolge ragionamenti molto ampi, che coinvolgono la base ma anche le vette del partito. Personalmente ho trovato, in questo intervento, diversi spunti che condivido. Altri che invece non mi convincono. Mi auguro almeno che possa servire per scuotere la tradizionale apatia nel quale il partito è scivolato da tempo. C'è, nel PD cittadino, qualcuno in grado di prendersi cura delle ragioni del secondo più grande partito d'Italia? Staremo a vedere. [Ave]

Anagni. Via Prignano di Sotto. Good morning Vietnam!

No, dico. Ma ci state facendo caso? La nostra città. La nostra bella ed amatissima città, stimata sopratutto dalle destre. Capaci d'incatenarsi, pel bene che le vogliono. Ebbene. Non c'è giorno che non se ne venga giù un pezzo. O, in alternativa, che un pezzo non se ne vada sotto. Sotto l'acqua, voglio dire.
L'ultima l'avete vista ieri. Un bell'articolone su COG. Son state pubblicate anche due foto. Andate a riguardare la prima. Io, quando l'ho vista, ho pensato ad un errore. Perchè certe immagini ricordo di averle viste a proposito del Vietnam. Quando gli yankee se ne andarono a combattere col napalm in mezzo alle risaie fangose di una terra (per loro) maledetta. Ed invece. Mi son dovuto stropicciare per benino gli occhi. Perchè non di Vietnam si trattava. Ma di via Prignano di Sotto. Cribbio. Mai nome fu più indicativo. Mi ero sempre chiesto, in effetti, sotto che cosa fosse via Prignano. Ora l'ho visto, grazie a COG. Sta sotto un fiume d'acqua. Bello. Limaccioso. Melmoso. Insomma. Un meravigliioso Vietnam ciociaro. Habitat naturale di mosche, zanzare e, con un po' di fantasia, magari pure coccodrilli e serpenti d'acqua.

Abbonati!