Passa ai contenuti principali

Anagni caput mundi: è serie A

TIBER ROMA - ROMANA CHIMICI ANAGNI 69 - 79

ANAGNI BASKET PROMOSSA IN SERIE A DILETTANTI 

Quando è giusto è giusto. O, se volete, quando ce vò, ce vò. La squadra di basket della nostra città ha centrato una promozione storica. Frutto di un grande lavoro ma anche di una grande passione. Tanti complimenti a tutti i protagonisti di questa grande impresa. Che è sportiva, ma anche economica, sociale e culturale. Una piccola eccellenza anagnina che possiamo giustamente portare a vanto della nostra comunità. Poche chiacchiere. E' un trionfo.





COMUNICATO STAMPA n. 38 - A.D. AnagniBasket

Ha dovuto sudare più delle fatidiche sette camicie la Romana Chimici Anagni per battere la Tiber, in una partita dal risultato in continua discussione, ma alla fine l’Anagni Basket vince 69 – 79 e guadagna la promozione in A Dilettanti!

Un successo storico per la Società, un grande traguardo che verrà onorato con l’umiltà e la dedizione al lavoro di sempre.

Un gruppo che ha lavorato a testa bassa, senza mai alzare la voce, senza mai montarsi la testa, sotto la guida di un Coach dalle grandi risorse tecniche ed umane.

E dire che la partita si era messa su binari non certo facili: dopo i primi due quarti equilibrati, la Romana Chimici sembrava aver dato lo strappo alla partita all’inizio del terzo periodo, raggiungendo il massimo vantaggio di + 11; invece c’è stata una grandissima reazione di orgoglio della Tiber, capace di ribaltare in pochissimi minuti il risultato e portandosi addirittura sul + 4. E’ arrivata, quindi, l’ora di Santolamazza che, con i suoi 27 punti totali, solleva sulle spalle l’intera squadra e a suon di triple, ricaccia indietro gli avversari, regalando a tutto l’ambiente biancorosso un’emozione fortissima.

Complimenti a tutti: giocatori, allenatori, staff, dirigenza. Quei giocatori, allenatori, dirigenti, che a fine partita hanno dimostrato con le lacrime di gioia quanto importante sia per loro ciò che si è guadagnato sul campo.

Il Presidente Di Palma ringrazia tutti i tifosi accorsi in massa ad incitare la squadra a compiere quest’ultimo passo verso la Serie A dilettanti. Era come giocare in casa. “E’ una vittoria di tutti, di tutto l’ambiente. Ognuno deve sentirsi felice di ciò, perché ognuno è protagonista di questa vittoria. Bravi, un grazie sincero ad ognuna delle persone che ruotano intorno all’Anagni Basket: dai bambini ai genitori, dai giocatori ad ognuno dei tifosi, dai dirigenti, ai supporters, allo staff, agli allenatori, agli sponsor, alla Romana Chimici nella persona di Pasquale Specchioli.  Ma permettetemi una piccola dedica per questa vittoria: al vicepresidente Guido Bettazzi, lui, volto e cuoreintramontabile dell’Anagni Basket sin dalla sua nascita”.

Ora, si aspetta la gara di domenica 18 Aprile al Palazzetto dello Sport di Anagni per festeggiare e ringraziare i giocatori di questa emozione biancorossa!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.