Passa ai contenuti principali

Radio 100 passi. Noi non ci fermeremo.

Dal sito dell'Italia dei Valori, sempre all'avanguardia sulle tematiche riguardanti mafia e legalità, ho trovato questa notizia che vi giro. A Palermo un gruppo di giovani, liberi ed indipendenti, sta tentando faticosamente di dare vita ad una radio altrettanto libera ed indipendente. L'obiettivo è promuovere la legalità. Denunciare le mafie. Combattere l'abusivismo etico. Il progetto, bellissimo, continua ad essere ostacolato da chi non vuole che di mafia e di legalità si parli. Perchè la conoscenza è il primo di quei famosi cento passi. Dalla conoscenza sola può derivare la coscienza. E poi la consapevolezza. Via via fino alla ribellione. Al rifiuto consapevole e convinto dell'illegalità. Per una cultura della libertà nel rispetto della legalità. Qui potete saperne qualcosa di più.
E' possibile dare una mano al progetto. In vari modi. Ad esempio, potrebbe costituirsi anche qui nella nostra città l'associazione Rete 100 passi Anagni. Che andrebbe a confluire nella Rete 100 passi nazionale. L'associazione avrebbe esclusivamente obiettivi sociali e culturali, coerenti con i principi già elencati. Potete trovare tutte le risposte alle vostre domande qui.
La lotta alle mafie ed all'illegalità è difficilissima, lo sappiamo, ma non ci sono solo sconfitte. Qualche vittoria, un po' a tutti i livelli, cominciamo a guadagnarcela pure noi. E' di questi giorni, infatti, la bella notizia che, finalmente, la Casa dei 100 passi è stata definitivamente sottratta alle mafie. E può cominciare ad essere un punto di riferimento importante per combattere l'illegalità. Da Repubblica potete leggere tutti i particolari. In questo blog, invece, potete leggere un bellissimo reportage dai luoghi del dolore mafioso.  

Questo blog comunica ufficialmente di sostenere la Rete 100 passi. E se là fuori, tra di voi, ci fosse qualcuno seriamente intenzionato a dar vita ad una sezione anagnina dell'associazione, troverà sostegno ed aiuto nel sottoscritto ed in questo spazio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.