Passa ai contenuti principali

La LegaNord intelligente.Contro l'evasione a colpi di ridicolo

Non c'è che dire. Quel gran popolo che son i leghisti una ne fanno e cento ne sbagliano. Ch'è successo, direte? Presto detto. Si sta facendo un gran parlare di lotta all'evasione. Bene. Indovinate un po'? Persino agli sfascioleghisti è venuta un'idea. Ed hanno trovato la madre di tutte le soluzioni. Dov'è che si annida il vero problema dell'evasione? Chi è che sta nascondendo, alla faccia nostra, quei 120 miliardi di euro sottratti indebitamente alle casse statali? Massì. Maccerto. Sono i venditori ambulanti (rigorosamente extracomunitari). Ecco che fine hanno fatto i nostri miliardi evasi. Ce li hanno loro. Da lì, anzi da loro, bisogna iniziare (e finire) la lotta all'evasione.
Incuranti del fatto di essere i cani da guardia del primo ed unico presidente del consiglio che ha difeso l'evasione. Dimentichi del fatto di essere una setta il cui consenso è fondato su quella classe piccolo/medio borghese affaristica che ha sempre trovato il modo di eludere ed evadere le tasse. Ben consapevoli che il loro serbatoio elettorale principale è costituito da quella gran massa di commercianti ed imprenditori e  professionisti che da sempre si lamentano di Roma ladrona e del Visco succhiasangue, e con questa scusa non hanno mai emesso nè scontrino nè fattura alcuna, così da presentare dichiarazioni inferiori a quelle di un operaio o di un impiegato statale.
Ebbene. Ben consapevoli di tutto questo, ma desiderosi di far vedere che anche loro, ogni tanto, sanno pensare, vogliono stanare l'evasione fiscale partendo dai venditori ambulanti. Ne hanno ben donde, in effetti. Chi non ha mai visto, almeno una volta, il (finto) mendicante di turno caricare la sua (finta) povera merce sulla (vera) Ferrari per andare a trascorrere il week-end a Courma? E, d'altra parte, a chi non è capitato, almeno una volta, di vedere il gioielliere, l'endocrinologo, il dentista, il proprietario di boutique o la parrucchiera sotto casa fare la fila davanti al portone dell'esercito della salvezza, ad aspettare i resti misericordiosi di quello che una volta si chiamava pasto?
Mi raccomando, amici. Niente errori.Se volete bene ai vostri figli, mandateli a vendere straccetti sulle spiagge. Mica vorrete fargli studiare medicina, no?
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?