Passa ai contenuti principali

La LegaNord intelligente.Contro l'evasione a colpi di ridicolo

Non c'è che dire. Quel gran popolo che son i leghisti una ne fanno e cento ne sbagliano. Ch'è successo, direte? Presto detto. Si sta facendo un gran parlare di lotta all'evasione. Bene. Indovinate un po'? Persino agli sfascioleghisti è venuta un'idea. Ed hanno trovato la madre di tutte le soluzioni. Dov'è che si annida il vero problema dell'evasione? Chi è che sta nascondendo, alla faccia nostra, quei 120 miliardi di euro sottratti indebitamente alle casse statali? Massì. Maccerto. Sono i venditori ambulanti (rigorosamente extracomunitari). Ecco che fine hanno fatto i nostri miliardi evasi. Ce li hanno loro. Da lì, anzi da loro, bisogna iniziare (e finire) la lotta all'evasione.
Incuranti del fatto di essere i cani da guardia del primo ed unico presidente del consiglio che ha difeso l'evasione. Dimentichi del fatto di essere una setta il cui consenso è fondato su quella classe piccolo/medio borghese affaristica che ha sempre trovato il modo di eludere ed evadere le tasse. Ben consapevoli che il loro serbatoio elettorale principale è costituito da quella gran massa di commercianti ed imprenditori e  professionisti che da sempre si lamentano di Roma ladrona e del Visco succhiasangue, e con questa scusa non hanno mai emesso nè scontrino nè fattura alcuna, così da presentare dichiarazioni inferiori a quelle di un operaio o di un impiegato statale.
Ebbene. Ben consapevoli di tutto questo, ma desiderosi di far vedere che anche loro, ogni tanto, sanno pensare, vogliono stanare l'evasione fiscale partendo dai venditori ambulanti. Ne hanno ben donde, in effetti. Chi non ha mai visto, almeno una volta, il (finto) mendicante di turno caricare la sua (finta) povera merce sulla (vera) Ferrari per andare a trascorrere il week-end a Courma? E, d'altra parte, a chi non è capitato, almeno una volta, di vedere il gioielliere, l'endocrinologo, il dentista, il proprietario di boutique o la parrucchiera sotto casa fare la fila davanti al portone dell'esercito della salvezza, ad aspettare i resti misericordiosi di quello che una volta si chiamava pasto?
Mi raccomando, amici. Niente errori.Se volete bene ai vostri figli, mandateli a vendere straccetti sulle spiagge. Mica vorrete fargli studiare medicina, no?
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.