Passa ai contenuti principali

Le puttane del PdL

Quando si punta sull'amore, magari si finisce nel sesso. E così, magari senza neppure accorgersene, da partito dell'amore si può finire con l'essere un partito bordello, «ricettacolo di tutte le puttane della prima repubblica». Fra costoro, poi, le peggiori sembran essere quelle socialiste: «è proprio a causa di Craxi e dei socialisti del suo partito che ora ci troviamo in crisi». Per non parlare degli attuali centristi: «Casini è il peggiore di tutti», ed  «in Padania, dove l’Udc non c’è, si governa molto meglio. Sono stato capo di gabinetto di Bossi per tre anni e quelli che creavano più problemi erano proprio i centristi».
L'autore di questi alti pensieri è il signor Francesco Speroni, naturalmente leghista. Che dire? Personalmente non sono molto esperto nè di puttane nè di bordelli, ma per quanto riguarda la politica studio un po' (solo un pochino, è vero, e dovrei fare molto meglio) tutti i giorni. E poichè mi sento molto in imbarazzo, perchè darei qualsiasi cosa per non essere costretto a dare ragione ad uno sfascioleghista, la butto in calcio d'angolo. Mi auguro di tutto cuore che il Partito Democratico non diventi mai un bordello.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?