Passa ai contenuti principali

Le puttane del PdL

Quando si punta sull'amore, magari si finisce nel sesso. E così, magari senza neppure accorgersene, da partito dell'amore si può finire con l'essere un partito bordello, «ricettacolo di tutte le puttane della prima repubblica». Fra costoro, poi, le peggiori sembran essere quelle socialiste: «è proprio a causa di Craxi e dei socialisti del suo partito che ora ci troviamo in crisi». Per non parlare degli attuali centristi: «Casini è il peggiore di tutti», ed  «in Padania, dove l’Udc non c’è, si governa molto meglio. Sono stato capo di gabinetto di Bossi per tre anni e quelli che creavano più problemi erano proprio i centristi».
L'autore di questi alti pensieri è il signor Francesco Speroni, naturalmente leghista. Che dire? Personalmente non sono molto esperto nè di puttane nè di bordelli, ma per quanto riguarda la politica studio un po' (solo un pochino, è vero, e dovrei fare molto meglio) tutti i giorni. E poichè mi sento molto in imbarazzo, perchè darei qualsiasi cosa per non essere costretto a dare ragione ad uno sfascioleghista, la butto in calcio d'angolo. Mi auguro di tutto cuore che il Partito Democratico non diventi mai un bordello.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.