Passa ai contenuti principali

Un eroe del nostro tempo

Siamo arrivati al 18 anno dall'attentato che costò la vita al magistrato Paolo Borsellino.
Sono questi gli eroi che dobbiamo ricordare, celebrare ed onorare.
I Mangano appartengono ad un'altra genìa.
Tra costoro c'è la stessa differenza che esiste tra chi tutto ha dato per lo Stato, per le istituzioni e le loro leggi, fino al sacrificio finale. E coloro che invece tutto hanno preso e tutto hanno sfruttato dello Stato, delle sue connivenze, delle sue ombre, delle sue deviazioni, dei suoi privilegi.
Ci fanno schifo i Mangano, assassini della mafia, e ci fanno ancora più schifo coloro che li esaltano, che li onorano, che li ricordano, che li proteggono.
Nessuna confusione. Nessun fraintendimento. Nessun depistaggio. Nessun SE e neanche un MA.
Oggi è un dovere ricordare uno dei pochi, veri eroi moderni della nostra Repubblica.
I quaquaraquà possono rimanersene all'inferno. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?