Passa ai contenuti principali

Anagni. Tufano. Chi la spazza la spazzatura?

Non bisogna tacere. E' finito il tempo di rimanere zitti, da soli, a subire i soprusi dell'inefficienza. Occorre pretendere non la perfezione, che non esiste, tranne solo per l'Unto, naturalmente. Ma l'efficienza, che può nascere solo dal senso di responsabilità. Le immagini e l'intervento che seguono mi sono arrivate da Tufano. Raccontano una storia semplice. Quasi banale. Ennesimo termometro delle tante responsabilità disattese in questo paese. Ma segno anche di un vento nuovo. Di cittadini nuovi. Che non vogliono più subire in silenzio. E che vogliono provare a condividere, insieme alla comunità, la loro voglia di reagire. Un grazie di cuore.

Sono una cittadina che abita a Tufano. Da quando ci hanno portato il cassonetto (circa 2 anni fa, quando ancora non c'era la differenziata) il servizio è sempre stato quasi nullo. Non solo da parte di DE VIZIA ma anche da parte dell'appaltante, ossia della amministrazione, a cui però la tassa annuale della immondizia deve essere pagata obbligatoriamente, altrimenti poi arrivano solleciti con more e pignoramenti. Di fronte a questo DISSERVIZIO, però, non si capisce il perchè di un pagamento.

Quando un anno fa circa sono andata al Comune a far presente questa situazione, i vigili mi hanno fatto compilare un modulo con i miei dati ed indirizzo e con le motivazioni che mi portavano lì. Ossia mi hanno fatto compilare un ESPOSTO (cosi lo hanno chiamato loro). Ok. Finito il tutto ho chiesto: «Bè, adesso li chiamate per farmi svuotare il secchione, vero?». Invece hanno strappato un pezzettino di carta nel quale hanno scritto un numero di cellulare e mi hanno detto: «Questo è il numero di R**... chiamalo e digli di venire, specifica anche che hai fatto l'esposto!». Io mi chiedo: a chi è arrivato il mio esposto? Sinceramente, mi chiedo se sia stata solo una finta o se ho presentato un vero esposto.

Comunque, da allora ho iniziato a chiamare di persona questo sig. R**. Addirittura gli ho detto di venire almeno ogni 10 giorni, invece di due giorni settimanali come previsto. Ma, con il tempo, passata la 'paura' di una ripercussione per l'esposto, il tempo trascorso tra uno scarico e l'altro è tornata ad aumentare vertiginosamente.

In seguito sono riuscita ad avere il numero di un altro operaio che, a differenza del primo, per un BREVE periodo, ossia fino all'inizio di quest'anno, veniva quasi regolarmente (una volta a settimana). Ma purtroppo è da Pasqua che non passa più nessuno.  Allora sono andata nella sede di DE VIZIA a chiedere di svuotarmi il cassonetto, e le relative motivazioni per cui ciò non è stato fatto. Mi è stato risposto che con la differenziata è diventato più difficile gestire il tutto. Ho chiesto quando qui arriverà la differenziata. Mi hanno risposto TRA POCO...

Ora, morale della favola, mi chiedo:
1. Perchè ancora non arriva la differenziata (nella zona di Tufano, a 500 m. da casa mia hanno iniziato, ah specifico che qui in via Codarda siamo 5 famiglie);
2. Perchè non viene svolto il servizio di svuotamento del cassonetto, già stracolmo, da un mese. Questa situazione crea cattivi odori e spargimento di forme batteriche. Ci sono due bambini che giocano qui fuori, regolarmente, ed accanto al bidone vive una PERSONA che sta subendo tutto ancora peggio di noi;
3. Perchè l'amministrazione, tramite il suo assessorato all'ambiente, i vigili ecc... non supervisiona il lavoro della ditta che si occupa della gestione dei rifiuti, affinchè la stessa, sentendosi con il fiato sul collo, esegua BENE il suo lavoro?
4. Ora che sono arrivata alla frutta ho deciso di presentare, insieme ad altri cittadini di altre zone di Anagni (che lamentano il mio stesso disservizio, o poca vigilanza da parte dei vigili affinchè appunto controllino e MULTINO chi nei vari vicoli di Anagni  non rispetta il progetto della differenziata spargendo buste e cartacce per terra), un vero e proprio ESPOSTO, firmato da tutti gli interessati e redatto da un legale, che verrà presentato, oltre cheall'amministrazione, alla Procura della Repubblica, per accertare i responsabili di tutto quanto succitato.

Il tutto nel giro di un mese (ULTIMA POSSIBILITA' CONCESSA).  Se è solo questo il modo di ottenere i nostri diritti, sarà questo il modo in cui cercheremo di ottenerli... anche perchè non si è MAI felici di pagare una bolletta... ma, se almeno il lavoro per cui si paga funziona, so che con questa bolletta sto contribuendo a mandare avanti un VERO SERVIZIO.
Isa Galasso

Commenti

  1. La cosa che più mi manda in bestia è che tutti questi disservizi portano le persone a ritenere la raccolta differenziata, unica cosa buona del nostro comune, una grande scocciatura.
    Ho quasi il terrore, vedendo le allucinanti proteste che sta facendo questa destra in vista dei ballottaggi, che quando ci saranno nuove elezioni una delle armi che i nostri destri tireranno fuori sarà la promessa, in caso di vittoria, di eliminare questa rottura di palle della raccolta differenziata. Saranno così bravi a farla male, che troveranno un sacco di voti di persone che preferiranno tornare al vecchio cassonetto.

    RispondiElimina
  2. Che coincidenza! Anche io, mercoledì ho fatto un esposto al Sindaco e compagnia bella, con lo stesso invito/ultimatum per i problemi di scarichi abusivi in un fosso, che la scorsa settimana ha allagato per ben 4 volte la strada della scuola Vinciguerra....e anche io sono, chissà perché deve essere così, una singola cittadina che chiede le vengano riconosciuti i diritti negati, compreso quello di essere ascoltata da una pubblica aministrazione che da 15 anni tutela, con il proprio comportamento, quello di chi questi scarichi abusivi impunemente continua a farli.
    La politica del fare ad Anagni...latita! Quella che funziona invece, e bene, è quella dei foglietti con i numeri di telefono e dello scaricabarile!
    La cosa sorprendente è che quando chiedi di intervenire, ti guardano come delle mammolette. Ovvio, sei 1 persona! Come se abitassi in un posto disabitato, in mezzo ai boschi, e non in una strada comunale con una scuola, l'uficio decentrato dell'anagrafe, un cementificio, case, bar, negozi, centri commerciali, e dove per mettersi a posto con la coscienza, un paio di giorni prima del giro d'Italia, forse è avanzato un po' di asfalto e sono venuti a coprire le buche.
    Per queste persone: tutto il mio disprezzo ma anche il compatimento perché considerano la politica o l'incarico che ricoprono, solo come un'estensione del proprio ego, piccolo e narcisista.

    RispondiElimina
  3. Ecco. E' proprio questo il punto. Perchè ogni cittadino. Voglio dire: ogni singolo cittadino di questa stramaledetta città ha il diritto di essere tutelato. E di avere un'amministrazione comunale capace di risolvere i problemi che le competono.

    Specialmente se, come sono i casi dei quali stiamo parlando, si tratta non certo di favori personali. Ma di interessi comunque collettivi. Anche se magari coinvolgono una sola famiglia di una singola strada.

    Occorre raccogliere le informazioni. Convogliare le segnalazioni. Condividere le azioni. Abbiamo creato il gruppo VitamineK, su FB, proprio per questo. Chiunque viva un disagio è libero di contattarci.

    La cosa buffa è che, nel momento in cui abbiamo deciso di non voler più essere soli, abbiamo scoperto di non esserlo. Ma per davvero. Perchè abbiamo trovato tanta gente disposta a partecipare. E tanta che aveva bisogno di condividere. Di esprimersi. Di raccontarsi.

    C'è il sottoscritto. Ma c'è anche Nico. C'è Isa. C'è Francesca. E tanti altri che s'incontrano e si aggiungono nei momenti opportuni.

    Quando volete, potete venire a dedicarvi un po' di tempo. Insieme a noi. Sarete sempre i benvenuti.

    [Ave]

    RispondiElimina
  4. Cara anonima del 27.5. ore 17.21 come hai letto sull'articolo anche altri cittadini si vogliono unire in un unica rivendicazione dei propri diritti... sei invitata a farlo con noi se vuoi... e se vuole può farlo chiunque ne ha voglia! se saremo uniti, non potranno + considerarci come una cosa sola, un problema a se, una mammoletta... e solo così potremmo evitare ciò che prevede l'anonimo del primo commento... diciamolo che non ci sta bene, facciamolo capire a tutti che con il regresso del cassonetto blocchiamo il progresso di una intera città...ISA

    RispondiElimina
  5. isa ti vuoi candidare? fallo ma falla finita sei patetika

    RispondiElimina
  6. Eccoci siamo qui, noi VitamineK siamo "VOI" siamo tutti noi uniti per unire il nostro grido di dissenzo per una amministrazione assente e per pretendere e tutelare tutti quei diritti che troppo spesso ci vengono negati.
    Contattateci per qualsiasi motivo, per uno sfogo, per una richiesta di aiuto, per sapere se anche aptri hanno il vostro stesso problema, per non sentirvi più soli ma soprattutto insieme possiamo fare qualcosa di vero e di utile.
    Fateci sapere se siete disposti a farvi intervistare, a comparire in un Video/Denuncia, se volete che la vostra richiesta di aiuto sia ascoltata.
    In questi ultimi anni hanno voluto che ognuno di noi si sentisse solo e disarmanto e ci hanno tolto la forza per reagire e soprattutto ci hanno tolto il diritto di indignarci di incavolarci e di pretendere quello che per diritto dovrebbe essere nostro, basta guardare quello che hanno fatto con la nostra scuola pubblica, con il nostro Ospedale, con la nostra vita Sociale e con il Paese.
    Questa città stà morendo ormai è una desolazione totale, non ci sono piani turistici validi anzi non ce ne sono proprio, non ci sono progetti per il rilancio della città e dei giovani di questo paese e tutto è abbandonato a se stesso.
    Non esistono servizi civici e sociali la poltica dei diritti è stata sostituita da quella dell'assenza e dell'ignoranza ed ogni cittadino è stato lasciato a se stesso senza nessuno che garantisse quello che una amministrazione dovrebbe garantire.
    Tocca a noi parlare ora, tocca a noi far vedere che bisogna dire Basta ed alzare il capo con orgoglio e decisione.
    Uniti si può e credo che piano piano saremo tanti e saremo uniti e decisi basta crederci.Vi invito ancora a contattarci sul gruppo Facebook delle VitamineK o inn questo blog e la vostra voce sarà la nostra voce la voce di tutti noi di un popolo che ha deciso di non accettare più in silenzio.
    Niico Lauretti VitamineK

    RispondiElimina
  7. Eccone un altro del clan dei "candidatevi!". Capaci di vedere il patetico in chi non accetta l'ingiustizia dell'irresponsabilità.

    A me invece, chissà perchè, pare proprio patetiko vivere nella merda e non sentire la puzza. Vivere nel degrado e non vedere le macerie. Vivere nel vuoto ed accontentarsi del nulla.

    NON candidatevi!

    [Ave]

    RispondiElimina
  8. anonimo del 27 ore 22:57.
    Ecco vedi proprio per quelli come te siamo in questa situazione catastrofica voi vedete in qualsiasi cosa il doppio fine o qualche interesse personale avete perso il senso del disgusto e dell'indignazione siete patetici e non degni di attenzione.
    Voi pensate a votare quei candidati che vi promettono e non mantengono o magari mantengono il favore che gli avete chiesto come chi chiede una piccola cosa per se ma poi è costretto aa vivere nella cacca e far vivere in quella stessa cacca i suoi figli ed i suoi famigliari.
    Complimenti grazie a voi ed a quello che siete forse questa volta qualcosa cambierà...restate cosi non cambiate idea.
    ISA sei una di noi ed insieme si cambierà.Forza vai avanti anzi se vuoi chiamaci che possiamo fare altro in merito alla tua denuncia.
    VitamineK

    RispondiElimina
  9. alle prossime lezioni ad anagni canditatevi tutti ,anche quelli dei comitati,tutti tutti......sai che ridere .........l'ho sempre detto......che cavolo di paese,ma sopratutto che avete in testa.

    RispondiElimina
  10. carissimi ho letto i commenti e vorrei dire due parole,si incolpa sempre l'amministrazione comunale,sempre sempre, ma la colpa io non l'ha do a loro, perche i signorini della devizia fanno i loro comodi, vanno dove vogliono . [...] i lavativi [...] fanno parte di una sinistra che li ha assunti quando stava al comune, d'altronde ad anagni di lavativi ce ne sono molti,......................

    RispondiElimina
  11. Ahahah.

    Erano coglioni. Poi son diventati senza cervello. Quindi puzzolenti. Adesso, naturalmente, son rimasti lavativi.

    Lo direi chiaramente un climax discendente. Le offese perdono intensità proprio come perde intensità la luce angelicata dell'Unto, che oramai non riesce ad illuminare neppure la punta delle scarpe (con rigoroso rialzo strategico).

    La cosa tristissima è che, dopo il berlusca, qui ad Anagni rimarrà solo l'ignoranza. Come si dice a Roma? Beati voi, che nun capite un k***o.

    [Ave]

    RispondiElimina
  12. forse [................................ ...........................................] BASTA ........

    RispondiElimina
  13. Dunque, non mi sembra di aver incolpato qualcuno in particolare, ma nell'articolo ho semplicemente detto di avere un servizio che è sempre stato quasi nullo... questo a prescindere da chiunque sia dell'amministrazione, da chiunque venga rappresentata destra o sinistra che sia... il mio problema è una questione al di sopra delle parti... far valere i miei diritti usando anche i mezzi di informazione, solo questo ho fatto in qualità di cittadina... che si firma perchè, sa di avere argomentazioni giuste e relative ad un problema reale e risolvibile... Ringrazio le persone che hanno prestato attenzione a questo mio problema che mi auguro si risolva al piu' presto...siamo al 28.5 ed il bidone è + di un mese che sta li... pieno...ISA

    RispondiElimina
  14. i destri che amministrano questo paesello dal 2001
    li farei vivere da precari con 500 euro al mese e con l'immondizia davanti l'uscio di casa

    RispondiElimina
  15. penso che i lavativi sono anche quelli che il
    il giorno invece di lavorare si nascondono per i bar di Anagni e non sono certo di sinistra,
    hanno festeggiato alla vittoria di questa
    giunta.

    RispondiElimina
  16. spiegatemi voi come ad anagni un operaio sotto cassa integrazione,o in mobilta', con un nuclo familiare di minimo 4 persone con la moglie che non lavora......spiegatemi come puo' mermettersi ,macchinoni, camper, vacanze estive,invernali,figli sempre ben vestiti, spesa nei migliori supermercati.....spiegatemelo voi perche' io non lo capisco, ad anagni chi sta in mobilita' o in cassaintegrazione sta meglio di quello che lavora dalla mattina alla sera, d'altronde gli anagnini piangono piangono,ma alla fine sotto sotto stanno bene, fatemi il piacere,........................

    RispondiElimina
  17. c'e chi vive anche con meno di 500 euro.bello mio...................................voi state tutti bene......

    RispondiElimina
  18. Io invece ne proporrei un'altra. [...] quando dei cittadini si ritrovano con la monnezza o l'eternit sotto casa,chi si ritrova con le strade con le buche, o non sa dove portare i bambini perchè i posti agli asili nido a prezzi decenti non ci sono, riversiamo tutto [...] case o ville che siano! Vediamo quanto resistono! Se poi quelli che li hano votati si mettono compassione, andassero loro a salvarli.... Ma possono stare tranquilli, la monnezza è Chanel n° 5, l'eternit respirato è come una Marlboro in più, e i pannolini dei bambini o dei vecchietti, pazienza...lo faranno volentieri, è tutta gente impegnata nel volontariato.

    RispondiElimina
  19. http://www.raccolta-differenziata.com/2010/04/la-raccolta-differenziata-porta-a-porta/ ISA

    RispondiElimina
  20. penso,che la mondezza venga buttata di notte,da coloro che non sopporta questa amministrazione, facendo tale, che i cittadini stanchi di questo schifo che si vede ad ogni angolo della periferia ,incolpi l'amministrazione,senno' non si spiega il perche' vengano buttati i sacchetti,addiritturati i materassi,che schifo,non si vergogna questa gente?basta un po di volonta' d'impegno fatevi un po l'esame di coscienza magari qualcuno e' proprio colui/ei che scrive e legge qui sopra.

    RispondiElimina
  21. Anonimo del 31.5 ore 10.54... di supposizioni se ne fanno molte... ma allora, se è come tu dici, perchè l'amministrazione non denuncia chi fa questi lavori 'notturni'? perchè non 'fanno le poste' come si dice qui da noi... Tutti noi cittadini che ci lamentiamo non potremmo fare altro che appoggiare e collaborare con coloro che ci rappresentano! scherziamo! Comunque il mio bidone è ancora stracolmo nonostante l'articolo su esposto e di cui sicuramente anche loro sono oramai al corrente e i problemi di cattivi odori, mosche, insettini di vario tipo e di batteri ancora sussistono ansi PEGGIORANO... non potrei mai sopportare questo GRAVE DISAGIO solo per fare un dispetto all'amministrazione...e, se anche fossi così MATTA, non me lo permetterebbero i miei vicini...
    Che qui non vengano a scaricare è ripeto UNA REALTA'... e l'esposto di un anno fa l'ho fatto, anche per mettere a conoscenza e quindi con la messa in guardia a tutela di questa amministrazione che poteva essere in buona fede nei confronti della ditta appaltante... ma nulla è cambiato da + di un anno a questa parte! io ho fatto il mio dovere di cittadina, ma RIPETO, ancora non vedo tutelati i miei DIRITTI!!! Quindi penso che come accade a me, accada anche agli altri cittadini che hanno lamentato il disagio all'amministrazione ricevendo solo del menefregismo di aver voglia di mettere quante + persone al corrente del proprio problema... A questo punto penso che la tua supposizione rimanga solo una tua IDEA e non una realtà... che sarà tale solo se dimostrabile...ISA

    RispondiElimina
  22. La Monnezza non viene buttata di notte ma a tutte le ore del giorno e senza poi tanto nascondersi basta girare un pò con la macchina e ve ne accirgerete.
    Nessuno di noi vuole accusare l'amministrazione perchè le persone buttano l'immondizia in giro quello è colpa dell'educazione civica e sociale che questa poltica a trasmesso negli ultimi 15 anni.
    Il punto è che se ci sono persone che buttano immondizia in giro forse è perchè la raccolta differenziata non funziona bene, forse perchè il fatto che è stata fatta a zone ha permesso a chi non aveva più i secchi a caricare le buste in macchina per andare a riempire quelli presenti in altre zone e poi non dimentichiamo che spesso gli operai della De Vizia non passano o tardano e le persone non educate civicamente se ne fregano e pur di non tenere un attimo in più le buste in casa le buttano dove capita.
    A questo punto vi chiederete, ma cosa dovrebbe fare allora l'amministrazione?
    Come prima cosa è giusto ricordare che la qualità di vita del paese è compito di chi lo amministra oltre di chi lo abita, la pulizia delle strade e della città in generale è compito dell'amministrazione che ha oltre anche il compito di multare cin sansioni amministrative chi sporca e non rispetta l'ambiente cittadino ed inoltre l'amministrazione ha il compito di sollecitare la DeVizia a migliorare il servizio porta a porta e magari di istituire UN'ISOLA ECOLOGICA dove i cittadini potrebbero buttare l'immondizia facendo la differenziata comunque gettando in appositi secchi l'immondizia differenziata a casa.
    Inoltre l'amministrazione dovrebbe controllare che la DeVizia faccia tutto il possibbile per garantire il servizio ecologico perchè per esempio non è affatto facile trovare una persona che risponda al numero Verde per il riciclo dei materiali speciali come elettrodomestici ecc....
    Poi per ultimo e non meno importante vorrei ricordare a qualche anonimo che questa destra amministra la nostra città dal 2001 e non da qualche mese e che forse è ora di dire basta con questi fantasmi di Sinistra no?Poi ancora e chiudo, come si possono accusare le persone in cassaintegrazione o mobilità quando tutti alimentano quel mercato nero del lavoro....cerchiamo di essere coerenti per favore e ricordiamo che molte persone faticano per arrivare alla fine del mese e che non tutti hanno il SUV o vestono firmato ecc...forse che gli asini volano è una realtà?
    VitamineK

    RispondiElimina
  23. BUON GIORNO A TUTTI... VOGLIO DARVI LA BUONA NOTIZIA!!! FINALMENTE CI HANNO SVUOTATO IL BIDONE... E NON SOLO!!! FINALMENTE (ANCHE SE IN PARTE.. MA DICONO CHE SARA' TUTTO SISTEMATO ENTRO BREVE TEMPO) CI HANNO PORTATO LA DIFFERENZIATA... SCRIVO QUESTO COMMENTO, OLTRE CHE PER RINGRAZIARE CHI MI E' STATO VICINO IN QUESTO PERIODO, PER FAR CAPIRE A CHI MI HA CHIAMATO PATETIKA O A CHI PENSA CHE IO ABBIA UN MIO INTERESSE O UN ASTIO PARTICOLARE PER QUESTA AMMINISTRAZIONE, CHE INVECE CON NON E' COSI'... QUESTO E' IL MOTIVO DEL MIO AGGIORNAMENTO, VI HO SCRITTO NEL MALE E VI AGGIORNO NEL BENE... VI AGGIUNGO CHE CON L'OMERTA' E L'ISOLAMENTO NON SAREBBE STATO UGUALE... SARA' STATO L'ARTICOLO SU CIOCIARIA? SARA' STATO CHE IL MIO VICINO NE HA PARLATO CON L'ASSESSORE COMPETENTE? NO!!! SONO STATE ENTRAMBE LE COSE...E I NOSTRI DIRITTI SONO STATI RISPETTATI... QUINDI VI DICO, COMMENTATORI CHE AVETE TANTO CRITICATO, CHE CHI E' RIMASTO CON LA VOSTRA IDEOLOGIA E' RIMASTO INDIETRO DI ANNI LUCE!!! E QUESTA NE E' LA DIMOSTRAZIONE... QUANDO NOI FAMIGLIE CI SIAMO CONFRONTATE DANDOCI DELLE SOLUZIONI PER RISOLVERE EVITANDO 'BATTAGLIE LEGALI' LO ABBIAMO FATTO IN PIENA FIDUCIA RECIPROCA... E CON LA CONSAPEVOLEZZA DI TUTTI NOI... CHE QUELLO CHE VOLEVAMO OTTENERE E CHE OGGI ABBIAMO OTTENUTO NON E' UN FAVORE... MA LA NORMALITA' DI AVERE PER DIRITTO UN SERVIZIO DIETRO UN CONTRIBUTO CHIAMATO TASSA DEI RIFIUTI!!! QUINDI CHI ANCORA CREDE CHE STANDO ZITTI FACENDO FINTA DI NULLA E FACENDOSI STRUSCIARE I PIEDI IN TESTA SIA UNO STILE DI VITA... BE' SI.. QUESTO E' PATETICO!!!! ISA

    RispondiElimina
  24. qui si devia ogni discorso, si parla di candidarsi di raccolte ad orari diversi!Isa è una comune cittadina, che paga le tasse e anche l'esosa tassa sulla spazzatura e rivendica un suo diritto, che è il diritto di tutti, vivere CIVILMENTE!!!!non capisco e non condivido il sarcasmo di qualcuno,lei ha fatto, come altri dodati di 1 minimo senso di civiltà e voglia di vivere bene, esposti e avvisi vari!cosa chide?anzi, ha chiesto anche poco di raccogliere spazzatura ogni 2 settimane?ma stiamo scherzando?c'è un obbligo da parte loro di raccoglierla, se non ogni giorno almeno 2 volte la settimana!!non bisogna rassegnarsi all'inciviltà e al mal funzionamento di servizi comunali e della De vizia!!abbiamo il diritto di vivere bene, civilmente, e di alzare la voce!Brava Isa
    Dany

    RispondiElimina
  25. ...GAUDEAMUS...

    Bravissima ISA che non ha mollato il suo ruolo di cittadina attiva.

    Orgoglioso di aver contribuito alla diffusione del problema ed all'attivazione della reazione di tanti (basterebbe rivedere i tanti commenti).

    Questo spazio sarà sempre aperto alla denuncia di disservizi o di problemi della città. Quello che serve è una cittadinanza che si sia stufata di stare zitta.

    [Ave]

    RispondiElimina
  26. io volevo solo sapere in quale giorno raccolgono il vetro...sono 3 settimane che lo metto fuori e lo rimetto dentrooooooo.....

    RispondiElimina
  27. Anonimo ha detto...
    io volevo solo sapere in quale giorno raccolgono il vetro...sono 3 settimane che lo metto fuori e lo rimetto dentrooooooo.....

    19 giugno 2012 09:02


    di solito il lunedi con l'umido ma anche qui zona provinciale anagni paliano non sono passati .............che gestione di raccolta è vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. il lunedi mattina, ma visto che debbono fare doppio lavoro (umido+vetro) quindi due viaggi, a volte se ne dimenticano.
    Ricordiamoglielo, siano utenti che pagano un servizio e non ci stanno facendo un favore !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.