Passa ai contenuti principali

Referenda. Diffondete la civiltà

Ieri mattina, a San Bartolomeo, gazebo dei promotori dei referenda del 12-13 giugno.

VOTA
4 SI
per dire
4 NO

Vota SI
per dire NO all'acqua ai privati
per dire NO al nucleare
per dire NO al legittimo impedimento

Commenti

  1. roberto ciccò vacci tu a vota? vacci io so mpiegato co aceca quindi nen ci vado. voglio vede a Anagni quanta gente ci va

    RispondiElimina
  2. Embè? E ti pare una bella cosa? Cicconi ci andrà a votare. Ci andrà anche il sottoscritto. E ci andranno tanti altri cittadini consapevoli che, nel momento in cui lo stato ci chiede di esprimere un parere in modo diretto, la gente perbene e civile il giudizio lo va a dare. Eccome.

    Se proprio hai paura perchè lavori alla "aceca" puoi sempre andare e votare gli altri due. Si chima democrazia. Si chiama educazione civica. Si chiama responsabilità.

    Parole usate ma come nuove, in questo paese. [Ave]

    RispondiElimina
  3. Ecco perchè funziona bene l'Acea....co sti scienziati a fa gli impiegati po funzionà caccosa???? Tu manco a spacca le pietre staristi bè.

    RispondiElimina
  4. Chi ha ricoperto ruoli nel Cda di Acea Ato5?

    RispondiElimina
  5. Ci vao Cicconi i Liviana Cacciatori che nen teo niente da fa a parte apparì in yutub.

    RispondiElimina
  6. Prof. mi scusi... ma ha pubblicato per caso l'elenco del comitato di sostegno ai referendum?
    Così un po' di gente si rende conto che non ci sono quattro gatti a pubblicizzare e partecipare al referendum di giugno...
    Almeno ci mettiamo una bella lapide su questi quattro provocatori.

    RispondiElimina
  7. Allora ora è giunto il momento di dire basta e di zittare queste provocazioni e per questo motivo vorreii chiedere a queste anonimi un solo motivo per votare NO o per non andare a votare?
    In questi giorni girando per il paese si notano tutti i cartelloni per i manifesti elettorali nascosti dietro alle macchine parcheggiate o vuoti sui muri della città gli unici e pochi manifesti sono stati messi da queste persone che ha detta dei nostri cari anonimi non hanno niente da fare.
    Forse per loro informare sarebbe NIETTE DA FARE?
    Forse per loro difendere il nostro diritto alla giustizia o all'acqua publica per non parlare poi di un'energia pulita e sicura è non fare Niente?
    Vorrei far notare a queste persone che in questo fine settimana molte persone che NON AVEVANO NIENTE DA FARE sono andate a votare a Milano a Napoli a Cagliari ed inmolti altri comuni e Provincie ed hanno lanciato un segnale nuovo ed inequivocabbile è giunta l'ora di cambiare e di smetterla con questa politica volgare e scorretta.
    Il 12 e 13 Giugno ci saranno ancora molte persone che non avranno niente da fare che andranno a votare se ai nostri cari anonimi non stà bene ci spiegasserò un solo perchè non dovremmo votare SI.
    Io Lauretti Nico il 12 o 13 Giugno andrò a votare e voterò per 4 volte SI per me e per la mia famiglia e per il fituro di mio figlio.
    Metteteci la faccia e andate a votare SI SI SI SI.
    Le VitamineK con il comitato promotore del SI invitano i cittadini ad andare a votare e votare SI a tutti i quesiti referendari.
    4 SI per dire 4 NO.

    RispondiElimina
  8. Un ultima cosa per dire che Roberto Cicconi e Viviana Cacciatori per non parlare di tutti gli altri amici del comitato del SI e tutti quelli che con noi vogliono cambiare questo vuoto generazionale, sono persone serie ed oneste persone che mettono il proprio tempo e la propria passiona a disposizione della città anceh per persone come voi che non meritate tuutta questa attenzione.
    Queste persoen che voi besfeggiatee spesso provocate sono persone da ammirare e da rispettare non ammetto che anonimi si permettano di accusare gratuitamente chi ha al cuore il futuro di una città che và a picco.
    VitamineK danno piena solidarietà a Roberto e Viviana ed a tutto il comitato promotore del SI.
    Grazie per il vostro impegno.
    N.Lauretti

    RispondiElimina
  9. Scusate ma con il telefonino si commettono errori o orrori di ortografia

    RispondiElimina
  10. Hanno venuti a San Filippo a parla' di referend quando noi ha San Filippo ci abbiamo altri probblemi ben piu' gravi. Invece di venire qui ha parlare di cose che non ci interessano disturbanto inoltre la festa di San Filippo che Cacciatori si è messa all'entrata del campo a dare volantini e ha importonare chi entrava dandoci chiacchiera, perchè non si preoccupano di cose serie qui abbiamo tanti probblemi veri.

    RispondiElimina
  11. Ma come! Hanno venuti a parlà propri de li probblemi vostri. L'acqua non la consumite? Co le scorie del nucleare che ci fate, l'inslata? I si qualcuno ve denuncia, voi ci l'avite un legggitimo impedimento che ve salva, oppure ve rimane solo d'annà 'n galera?

    Si c'avete così tanti e seri probbblemi, invece de chiamà li viggili pel gazebo dei referend li potreste chiamà pe denuncià gli abbusi, i soppprusi, le inefficienze.

    Eh, ma voi site bboni solo accusì. Rompete li c*j*n* solo a chi ve viene a portà rispetto. A l'altri, a quelli che ve pjano sempre per k**o, je fate puro l'inkino.

    E allora sapete che ve dico? Teneteveli li probbblemi. E, la prosima volta, candidatevi!

    [Ave]

    RispondiElimina
  12. Se qualcuno sia stato IMPORTONATO mi dispiace molto e ancor di più mi dispiace che a voi non interessano quelle cose che valgono il vostro futuro e quello dei vostri figli magari sareste stati più interessati se vi avessero parlato di come costruire una casa abusivamente o di come potere rubare un pò d'acqua e di come potreste fare per non pagare l'immondizia o dove potrste buttarla di nascosto per evitare la differenziata ec...
    Ma cosa è più importante dell'acqua pubblica o della uguaglianza sociale e legislativa, cosa è più importante di un'energia pulita e sicura che garantisca i nostri bisogni e protegga la nostra salute e poi se avete cosi tanti problemi perchè non li denunciate pubblicamente?Ecco questa è una occasione per denunciarli siamo tutti qui pronti ad ascoltare e magari a darvi una mano o aspettate sempre che qualcuno venga li magari in tempo di elezioni a farvi false promesse e prendere qualche voto per continuare a portare questa città nel degrato più completo?
    Complimenti vivissimi se la pensate cosi ma sono sicuro che tu la pensi cosi perchè di persone di SanFilippo ne conosco e sono molto di più di questo e sanno riconoscere il giusto e sanno che è fondamentale votare SI Domenica e Lunedi 12-13 Giugno e spero che prendano le distanze da persone come te abituate a bassezze culturali ed a pensieri vuoti di ogni significato.
    VitamineK votano e faranno votare SI.

    RispondiElimina
  13. E poi, scusate, perchè NON VE LA PRENDETE CON QUELLI CHE NON SI OCCUPANO DI QUESTI PROBLEMI VERI PUR AMMINISTRANDO QUESTO PAESE??? AH! SCUSATE! VISTO COME SCRIVETE FORSE NEANCHE RIUSCITE A CAPIRE CHE SONO COLORO CHE SE NE STRAFREGANO DELLA VOSTRA BELLA SAN FILIPPO... MA ANCORA A VOTARLI, PERCHE' CON QUATTRO CHIACCHIERE PARLATE IN UN CERTO ITALIANO VE METTONO SOGGEZIONE E VI PRENDONO IN GIRO... VE DANNO LA PACCA SULLA SPALLA E VOI 'CA SO BEJI'... POI, VE FANNO QUATTRO CHIACCHIERELLE SUL SEL DI ANAGNI E VOI SUBITO AD IMBOCCARE ALLE LORO CHIACCHIERE E A CRITICARE CHI, INVECE, SPENDE IL PROPRIO TEMPO PER IL BENE PUBBLICO, COMPRESO IL VOSTRO... MI RACCOMANDO... GIUSTO VOI CI SIETE RIMASTI A FARGLI DA SERVI...GIUSTO QUELLI CHE LORO CHIAMANO CON SUPERIORITA 'GLI FURETANI'...

    RispondiElimina
  14. Allora per la persona di San Filippo che scrive in una lingua simile all'italiano ma non proprio vorrei puntualizzare raccontando i fatti: quando dopo caver montato il gazebo abbiamo esposto le bandiere (rosse) subito un sedicente responsabile del comitato della festa patronale ci è venuto a chiedere conto di cosa stessimo facendo, dicendoci che non potevamo montare la nostra "bancarella". Abbiamo provato a spiegargli che la nostra non era una bancarella e che non avevamo niente da vendere, ma semplicemente fare informazione sui referendum che si sarebbero tenuti il e tredici giugno, normale attività in qualunque campagna elettorale, regolarmente autorizzata e garantita dalla Costituzione. Il baldo giovane, nonostante i suoi sforzi, non è proprio riuscito a capire la differenza tra una bancarella che vende panini con porchetta e un gazebo di campagna elettorale e ha chiamato i vigili urbani sicuro che ci avrebbero fatto sbaraccare. Sono arrivati i vigili urbani, i qualli hanno chiesto al responsabile del comitato, alquanto irritati, perchè mai li avesse scomodati visto che eravamo regolarmente autorizzati a svolgere la nostra iniziativa e che lui non aveva nessun titolo, essendo un semplice cittadino e non un tutore dell'ordine, a chiederci conto di quanto stessimo facendo. Mi ha fatto un pò pena il poveretto, quando ho intravisto il suo sguardo smarrito da cui traspariva un immane crollo di certezze, di presunte e sicure protezioni e un pizzico di mal di fegato. Tranquillo responsabile del comitato, che San Filippo e Giacomo vegliano su di te.
    Sebastiano Salis
    segretario cittadino Rifondazione Comunista di Anagni

    RispondiElimina
  15. AL PRIMO COMMENTO REPLICO CHE I CITTADINI DI ANAGNI ANDRANNO A VOTARE I 4 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ... MA QUESTO NON SARA' FATTO SOLO AD ANAGNI..MA IN TUTTA ITALIA!!! BISOGNA AVERE MOLTA MOLTA IGNORANZA E SOTTOMISSIONE PER NON VOTARE O VOTARE NO... NE VA DEL NOSTRO FUTURO, MA IN SPECIAL MODO, DEL FUTURO DEI GIOVANI, DEI BAMBINI, INSOMMA DELLE GENERAZIONI CHE SEGUIRANNO DI CUI FARANNO PARTE ANCHE I FIGLI O I NIPOTI DI CHI SCRIVE STUPIDAGGINI INFONDATE NEI CONFRONTI DI VIVIANA O ROBERTO CHE VANNO NELLE PIAZZE O NELLE CONTRADE, NON PER PERDERE TEMPO... MA PER I N V E S T I R L O NELLA TUTELA DI TUTTI!!! E, AGGIUNGO, CHE LI STIMO PERCHE' SONO PERSONE CHE NON SI DEMORALIZZANO PER 4 SERVETTI CHE VOGLIONO SPARLARE DI LORO AD OGNI TITOLO SOLO PER FAR PIACERE AD UN POTERE AL DECLINO, PERCHE' SANNO DI ESSERE NEL GIUSTO E AGGIUNGO.... CHE ....LA NOSTRA ANAGNI (E QUINDI ANCHE S. FILIPPO) COMPRENDE ANCHE, ANSI MOLTE + PERSONE INTELLIGENTI E MATURE, CHE NON FANNO DEI REFERENDUM UNA QUESTIONE POLITICA, DI DESTRA O DI SINISTRA... MA SANNO CHE E' UNA QUESTIONE DI CIVILTA', DI PULIZIA, DI LEGALITA'!!! QUINDI GRANDE STIMA PER TUTTI COLORO CHE SI METTONO IN GIOCO IN PRIMA PERSONA E CHE CONTINUANO AD ANDARE AVANTI NONOSTANTE IL MURO DI IGNORANZA E SERVILISMO CHE SI TROVANO DI FRONTE E LO OLTREPASSANO!!! CONTINUATE COSI' ... EVVIVA IL FUTURO!!! E TUTTI A VOTARE SI SI SI SI - SEMPLICE VERO? - LO E' ANCHE PER VOI DEI COMMENTI INIZIALI...SE RINSAVIRETE...ISA

    RispondiElimina
  16. Il Marchese del Grillo1 giugno 2011 alle ore 11:59

    Cari concittadini di san filippo, ma il vostro caro assessore........... si proprio quello che avete eletto ed è stato un anno al comune praticamente "in silenzio"....... si quello delle periferie che doveva risolvervi i problemi della contrada, che fine ha fatto???
    Non era lui che vi doveva risolvere i " problemi veri " che avete a san filippo !!!!!
    Non lo avete eletto per questo????
    Assessore [...] se ci sei, batti un colpo...

    RispondiElimina
  17. Poverino, l'incaricato del comitato a cui dava fastidio il gazebo, ha visto troppi Montalbano in televisione ed ha superato il maestro: "CATARELLA".
    Per fortuna non abbiamo il piacere di sentirlo parlare per fare i dovuti confronti, di certo è che ha imparato molto bene a scrivere..... come Catarella parla....

    RispondiElimina
  18. Il Marchese del Grillo1 giugno 2011 alle ore 22:50

    Assessore [...], quando le facciamo riparare le strade a san filippo !!!!!!
    Stiamo aspettando le prossime elezioni comunali !!!!!!!!!
    Fai una piccola [...] all'amico tuo, quello che ripara tutte le strade della provincia.......
    Oppure chiama quello che ama la sua terra!!!!

    RispondiElimina
  19. Le strade le riparano due giorni prima del voto e poi chi abbocca li vota, così subisce e fa subire le loro [...] a tutta la Città!
    Anagnini del centro e delle contrade SVEGLIA
    Al referendum andate a votare 4 SI

    RispondiElimina
  20. Il Marchese del Grillo3 giugno 2011 alle ore 23:12

    4 referendum per la vita!!!
    Votate si 4 volte per "VOI" ma soprattutto per i vostri nipoti!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. ma andate a controllare chi usufruisce dell'acqua GRATIS .....ragazzi miei,parlate parlate e parlate ma i vecchi di sinistra hanno tante cose da nascondere , adesso sono rinati con macchinoni,tutti belli tirati a lusso,pronti per la futura campagna elettorale,tanto fra qualche anno,quando ci saranno le prossime lezioni.......vi rifaranno la strada nuova a s.filippo, pero'..........l'acqua a questi di sinistra ......va' sempre gratis,boh.boh.boh

    RispondiElimina
  22. Io andrò a votare di sicuro , per me il voto al referendum non è questione di colore, di appartenenza politica, ma di civiltà (qui da me neanche arriva l'acqua, il padrone di casa ha un pozzo con l'acqua che finisce dentro a dei contenitori ........) e neanche tanta se ne può usare che si svuotano :-)e voterò tutti si senza problemi !!

    RispondiElimina
  23. Scusate ma scrivere in Italiano non è possibile ammetto che ho delle difficoltà a leggere certe volte grazie

    RispondiElimina
  24. Come al solito un ulteriore commento POVERO DI CONTENUTI...(04.06 ore 18.29) MA CON DELLE ACCUSE (fondate?)A QUELLI DI SINISTRA... scusa ma chi sono questi che hanno l'acqua GRATIS??? e se ciò ti rode, pur non toccando il tuo portafoglio, perchè non voti SI contro la privatizzazione dell'acqua che porterebbe ad un tuo ulteriore impoverimento per la ricchezza di qualcun altro? vedi che incoerenza!!!!!! e che c'entrano i vecchi di sinistra con il REFERENDUM? possibile mai che siate disposti a rimetterci sia di moneta che di salute per continuare imperterriti nel vostro continuo lecchinaggio? Fidati che se 'questi di sinistra', come tu le definisci, un domani fossero amministratori di questa città e si comportassero come ha fatto la tua destra noi cittadini ci arrabbieremmo anche con loro!!!! non vuoi andare a votare? ok, libero di farlo, ma non confondere i NOSTRI DIRITTI con il tuo SERVILISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anonimo del 06.06 ore 07.18... facciamo del nostro meglio per farci capire (io ci provo, mi piace essere chiara)...ma come hai potuto verificare da te... i commenti + difficoltosi da leggere vengono fatti da anonimi che non sanno distinguere la cultura dalla spicciola politica... Isa

    RispondiElimina
  25. A desta hanno tutti una modesta Panda?
    all'anonimo dei macchinoni

    RispondiElimina
  26. Io posseggo una Pandina del 2000 e ne vado fiera , questo non mi colloca in nessun colore politico.Ho solo la macchina che mi posso permettere.
    Quelli che hanno vogliamo chiamarli con il loro nome SUV ? Ho solo e sempre notato che sono quelli che piangono tanto.......Ma perchè allora non si comprano una Panda a kilometri zero anche ....questo è un consiglio da una pensionata "non consenziente" forse qualcuno chiederà il significato di questa frase...Un giorno forse lo farò. Per quanto riguarda la richiesta sull'italiano, forse mi sono espressa male: intendevo visto che siamo su un blog in italiano, scrivere in italiano (non intendo errori di battitura o altro) è la cosa che ci si aspetta. Non ho nulla contro il dialetto , io non lo capisco e non lo voglio capire. Abbiamo una lingua ufficiale : l'italiano , usiamolo ....Adesso so che le masse si solleveranno accusandomi di qualche cosa tipo che il dialetto etc....... anche quello è questione di educazione ..........non puoi pretendere di farti capire in dialetto da una persona che non lo parla. Ah io non parlo nessun dialetto, negativo ? positivo ? non lo so , ma mi sta bene così!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Cara pensionata "non conseziente"... so che si riferiva ai primi commenti... io sono per non perdere i dialetti... in questo mondo globalizzato stiamo perdendo già troppi valori... ma concordo con Lei nello scrivere in italiano perchè se si vuol dare un messaggio è l'unico modo di farsi capire da tutti, originari e non (calcola che, non essendo i miei genitori di origine anagnina, e pur essendoci vissuta per 36 anni, anche a me risulta, a volte, difficile capirlo il dialetto e devo rileggere + volte per interpretare ciò che scrivono)... Anche il prof. ha improvvisato un commento in "dialetto" ma solo per farsi capire da coloro che, non sapendo scrivere in italiano, difficilmente riescono a leggerlo e, cara signora, ammesso che il Suo non avere un dialetto sia 'negativo' si può sempre fare un corso (scherzo)!!! ci sono cose molto + negative in questa città e mi dispiace che alcune provengano (anche se indirettamente) proprio da persone che il dialetto lo conoscono bene e che quindi sono abbastanza radicate nella nostra Anagni e nonostante tutto non riescono a capire chi la ama e chi no!!!! ISA

    RispondiElimina
  28. ma chi è quello che parla in dialetto? Ma si può andare avanti con gente cosi [...]? Ma dicci che la paga oro l'aqua e che se magna l'inquinamento e ci more tanto questo merita certa genete: figli deformi ,sterili e ammalati di tumore! E mo avete rotto [...] !!!!!

    RispondiElimina
  29. Cara Isa il mio non avere un dialetto può anche essere che io l'italiano lo ho semplicemente imparato avendo un'altra lingua madre che comunque non ho perso , per pensionata non consenziente significa che non acconsentivo affatto all'idea di andare in pensione ........è più chiaro adesso ?Per i corsi suggeriti sono un autodidatta oltre alle tre lingue imparate girando per le scuole del mondo e che comunque mantengo.

    RispondiElimina
  30. Ah comunque anche se no ho dialetti o altre robe io a votare ci vado senza dichiarare colori di appartenenza o altro.

    RispondiElimina
  31. Buon giorno cara Signora dei commenti del 07.06 ore 18.26. e ore 18.33... per me è tutto CHIARISSIMO... l'ho chiamata 'pensionata non consenziente', come LEI si è definita, senza aver nessuna voglia di offenderLa...ma semplicemente per farLe capire che mi rivolgevo a Lei... senza chiamarla anonima del... che mi sembrava MENO RISPETTOSO... In merito al corso suggerito le avevo messo tra parentesi che scherzavo... non lo so parlare neanche bene io il mio dialetto si figuri se posso darLe lezioni...e, se ha letto bene, le ho dato ragione in merito allo scrivere in italiano dicendoLe che neanche io a volte capisco questo dialetto... mi dispiace per il malinteso... e anche io andrò a votare SI SI SI SI domenica mattina... e SENZA COLORI DI APPARTENENZA... mi sembra che la pensiamo allo stesso modo... E CHE STIAMO DALLA STESSA PARTE... SALUTI ISA

    RispondiElimina
  32. Chi era l'anagnino che aveva un ruolo nel cda di Acea Ato 5?

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a Lei Carissima Isa certo che la pensiamo allo stesso modo. Sono rientrata questa notte per venire a votare. Saluti Rolanda

    RispondiElimina
  34. CARO ANONIMO DEL PRIMO COMMENTO... ANAGNI HA SFIORATO IL 60% DEI VOTANTI... INSOMMA L'IGNORANZA HA PERSO... ISA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.