Passa ai contenuti principali

Referenda. La mobilitazione entra nel vivo anche ad Anagni

Sarà bene che cominciate a farvene una ragione. Il 12 e 13 giugno dovete andare a votare i referenda. Quattro quesiti. Due sull'acqua. Uno sul nucleare. Infine quello sul legittimo impedimento. Poichè l'acqua deve rimanere in mani pubbliche, ed occorre bloccarne la privatizzazione, bisogna votare SI ed ancora SI ai due quesiti in merito. Occorre anche respingere il programma neonucleare del regime, quindi un altro SI sulla scheda corrispondente. Infine l'ultimo SI. Quello necessario per abrogare il legittimo impedimento, ed obbligare ogni cittadino a presentarsi davanti ad una giuria per rispondere delle sue azioni. In soldoni. Occorrono 4 SI per dire 4 NO. No all'acqua ai privati. No al nucleare. No al legittimo impedimento. Occorre l'impegno e la mobilitazione di tutti per informare e smuovere le coscienze. Contro la congiura del silenzio imposta dal regime alle tv e radio di stato, che censurano e boicottano per impedire ai referenda di avere successo.
Questo blog, ufficialmente, anche a nome delle VitamineK, aderisce alla campagna referendaria per il voto. Ed invita a votare quattro volte SI. A seguire, il comunicato stampa dei promotori locali dei referenda. [Ave]
Il comitato promotore cittadino dei Referenda (SEL, PRC, IdV, Usb) comunica che la campagna referendaria questa settimana toccherà diverse zone del territorio anagnino: sabato pomeriggio a partire dalle 17 saremo a S.Filippo, nei pressi del campo sportivo, mentre domenica a partire dalle ore 9:30 saremo in località San Bartolomeo. Invitiamo tutti i cittadini delle due contrade a venire presso i nostri gazebo per parlare ed informarsi sui quesiti referendari del 12 e 13 Giugno. La campagna referendaria, oltre ad essere un momento di confronto tra il comitato promotore ed i cittadini è anche un momento di presa di coscienza: è bene che agli italiani non venga tolto il diritto costituzionalmente riconosciuto di far pesare la propria opinione e dare così l’addio definitivo all’atomo, all'acqua mercificata e non bene pubblico e alle leggi ad personam. Addio che sarà decretato il 12 e 13 Giugno prossimi qualora si raggiungesse il Quorum. Per questo ci teniamo a ribadire l'importanza di incontrare tutti i cittadini su tutto il territorio comunale per poterne parlare insieme ed evitare che lo strumento referendario e il diritto di scegliere il proprio futuro vengano annientati.
COMITATO PROMOTORE PER IL SI ANAGNI (Sel, Idv, Prc, USB)

Commenti

  1. VitamineK sostengono il comitato e invitano a votare 4 SI ai quesiti referendari del 12 e 13 Giugno, non fatevi fregare nessun Referendum è stato cancellato andate a votare e votate SI.
    Sul gruppo Facebook delle VitamineK troverete informazioni sui quesiti del Referendum di Giugno e le motivazioni del perchè bisogna votare SI per 4 volte.
    Andate a visitare i Gazebo del comitato promotore del SI e vi saranno date tutte le informazione necessarie per il voto del 12 e 13 Giugno.
    Buon Voto dalle VitamineK

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.