Passa ai contenuti principali

Referenda. L'ultimo miglio

41,1%

Manca davvero poco. Tutte le tappe intermedie sono state raggiunte e superate di slancio.
Adesso l'ultimo chilometro, come nella più classica delle gare. Gli ultimi cinque minuti della partita, quelli del recupero. Quelli nei quali c'è la paura di vedersi sfuggire una vittoria che è stata proprio lì, a portata di mano. Non mollate. Non molliamo. Non arretriamo neppure di un centimetro. Ce la possiamo fare.
Si vota fino alle ore 15.00 [Ave]

Commenti

  1. Andate a votare per difendere i beni essenziali come l'acqua.
    Per la produzione d'energia da fonti pulite e per il rispetto della regola secondo la quale tutti sono uguali davanti alla legge.

    RispondiElimina
  2. Mi scusi professore se uso il suo spazio per questo ultimo appello, già condiviso su fcb ed in anticipo la ringrazio, mi auguro che venga pubblicato e letto dagli ANCORA NON VOTANTI entro e non oltre le 14.45.... Carissimi elettori che NON siete andati a votare... In questo modo non avete fatto male solo a voi stessi, ma lo avete fatto all'Italia TUTTA da nord a sud... Questo referendum ha rappresentato molto di piu' di quello che voi siete riusciti a leggere... e di questo non mi stupisco..come potevate arrivarci se non avete fatto il VOSTRO dovere e non vi siete rispettati nei VOSTRI diritti!!! Vedete questo 41,14% di italiani che ha votato? questi italiani sono persone come voi... di destra, di sinistra, di centro, cattolici, laici, operai, dottori , maestre, professori, disoccupati... queste persone SONO I VERI ITALIANI, QUELLI DI CUI ESSERE ORGOGLIOSI, QUELLI CHE QUEST'ANNO, IN QUESTA OCCASIONE, A 150 DALL'UNITA' DI ITALIA, HANNO FATTO SENTIRE IL NOSTRO PAESE DAVVERO UNITO DAL NORD AL SUD,... TUTTI ABBIAMO AVUTO LE STESSE PAURE, TUTTI ABBIAMO DECISO DI NON FARCI IMPOVERIRE ANCORA DI PIU', DI NON VIVERE IN UN FUTURO NERO OSSIA QUELLO RADIOATTIVO, DI FAR RISPETTARE LA LEGGE DA CHIUNQUE CI RAPPRESENTI... INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE CHE INDOSSA... MEGLIO DI COSI' COME POTEVA FESTEGGIARSI L'ITALIA NELLA SUA UNITA'?... Ebbene, carissimi elettori che NON siete andati a votare... dopo questi dati NON VI SENTITE 'DIVERSI'? PENSATE DAVVERO CHE QUESTO POPOLO HA BISOGNO DI GENTE COME VOI? Perchè, invece di tenervi fuori da questa unità non fate quello che è giusto per VOI, per il futuro delle VOSTRE FAMIGLIE e per NOI... UNITEVI A QUESTO QUORUM...ancora ne avete la possibilità oggi, fino alle 15:00 ANDATE A VOTARE... UNITEVI AL POPOLO E TUTTI INSIEME ESERCITIAMO IL NOSTRO DIRITTO FONDAMENTALE: LA DEMOCRAZIA!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a persone come VOI come Noi OGGI il 57% degli Italiani hanno cambiato il paese ed il futuro.GRAZIE A TUTTI VOI DALLE VitamineK.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.