Passa ai contenuti principali

Norvegia. Il nazismo scandinavo rialza la testa

[da Repubblica]
E' tornato il terrore terroristico. In una calda giornata di luglio. Questa volta è toccato alla Norvegia. Un paese quasi sconosciuto. Uno di quelli che sappiamo che esiste, ma del quale non conosciamo praticamente nulla. E mentre Il Giornale e Libero si accaniscono contro gl'islamici, strumentalizzando l'attentato in funzione dei loro egorazzismi politici, ad essere arrestato è stato il colpevole della strage dell'isola di Utoya. Che è cittadino norvegese. Biondo. Razza ariana. Proveniente da quella destra scandinava di stampo nazista che mai è stata definitivamente estirpata nel profondo nord. Ancora sangue. Ancora sparso inutilmente. Ancora innocenti chiamati a pagare non si sa cosa. Non si sa perchè. Per un progetto del quale solo possiamo dire che è delirante e folle. Assassino e barbarico. Vicinanza e solidarietà al popolo norvegese. [Ave]

Commenti

  1. Veramente diffamatorio per cristiani l’uso del termine “fondamentalista cristiano” per dedcrivere un pazzo assassino! Un fondamentalista crstiano potrebbe essere S.francesco! Se qualcuno avesse solo ipotizzato che fosse un fondamentalista ebreo staremmo gia a sentire le urla deliranti dei giudei gridare all’antisemitismo! Eppure d fondamentalisti ebrei che ammazzano tutti i giorni palestinesi ce ne sono a milioni!

    RispondiElimina
  2. Uff!!! tutte le religioni si basano sulla Paura.
    Basta e basta.
    Nik

    RispondiElimina
  3. Chissà perché ci provano sempre a dare le notizie in modo distorto. Anche nel caso di Oslo. Subito ho sentito parlare di terrorismo islamico.
    A proposito di informazione, vorrei sapere quanti telegiornali o giornali hanno dato notizia di quello che fa la Freedom Flotillia e di quello che è successo in questi giorni alla DIGNITE'. Sicuramente se ci riscapperanno i morti come è già successo, forse un trafiletto sul giornale facendo vedere bazooka che non esistono, uscirà....come i sassi che deviano i proiettili.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.