Passa ai contenuti principali

Anagni. Ricorso al TAR contro lo smembramento scolastico della Provincia


Doveva succedere, ed è successo. Il Convitto Regina Margherita, vittima di una colpevole indifferenza che gli ha visto sottrarre, negli anni, importanti risorse pur dovute a termini di legge, si sta difendendo dall'ennesimo attacco. Il piano di dimensionamento scolastico provinciale, che prevede lo smembramento del Liceo delle Scienze Umane ed il suo allucinante accorpamento col Liceo Classico, è stato impugnato con un ricorso al TAR.
Sabato mattina, alle ore 9.30, nell'aula magna del Convitto è prevista una manifestazione pubblica nella quale saranno chiarite tutte le ragioni per cui va contrastata tale scelta provinciale, guidata dalle solite destre. Scelta che non risponde ad alcun criterio didattico nè organizzativo. E sopratutto è in contrasto con le recentissime disposizioni emanate dal nuovo governo Monti.
Sono invitati tutti i cittadini, i lavoratori, gli studenti con le loro famiglie. Per scoprire che c'è ancora gente capace di lottare per difendere una grande storia ed una grande tradizione educativa.

[Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?