Passa ai contenuti principali

Europa. Adieu, monsieur Brunì


La parabola di un politico (quasi) ridicolo è così giunta al suo naturale epilogo. Anche la Francia ha aperto tragicamente gli occhi sui disastri dei quali, in tutta Europa, s'è resa responsabile la destra. Inaffidabile e del tutto incapace di gestire in modo equilibrato una crisi che lei stessa ha alimentato con scelte assolutamente disastrose. Che hanno favorito solo i soliti, pochi ricchi a discapito di milioni di poveri Cristi. Inchiodati a pagare le tasse dei noti bastardi di turno.

Ma il signor Nicola ha questo di aggravante. Che ha saputo mostrare, in aggiunta a tutto il resto, un particolare disprezzo per il popolo italiano. Culminato nell'insulto aperto e senza ritegno dell'ex presidente del consiglio signor Berlusconi Silvio. Persona salutata come amico e poi rinnegata nel momento del tracollo. Insomma. Non bastanti i limiti politici. Ha saputo dimostrare il peggio dell'essere francese. Di destra.

I francesi hanno preferito mandarlo a casa. Possiamo esserne più che contenti pure noi. Il signor Nicola non mancherà proprio a nessuno.

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.