Passa ai contenuti principali

PD. Ennesima brutta figura della Regione



COMUNICATO STAMPA - 25 MAGGIO

Il Pd di Anagni  ha visto giusto sin dall’inizio della vicenda. Già nel novembre scorso il gruppo consiliare del Pd, insieme al consigliere provinciale Mario Felli, ha promosso un’assemblea pubblica presso il Convitto sollevando un problema che sino ad allora era rimasto ignorato dal grande pubblico e dalla politica locale.  Se già allora  venne stralciato l’accorpamento della scuola media del Convitto dal piano provinciale, Tutto ciò è avvenuto anche grazie al contributo determinante del Pd di Anagni, del consigliere regionale Scalia e di quello provinciale Felli. Il Pd  ha promosso e sostenuto con altri la costituzione del Comitato Sos Convitto che ha promosso il ricorso al Tar. Il Pd di Anagni ringrazia il rettore del Convitto, i docenti, le famiglie e gli studenti che hanno sostenuto l’iniziativa e tutte le associazioni che insieme al Pd, a Scalia e a Felli hanno contribuito alla battaglia in difesa del diritto allo studio. Un grazie particolare va a chi ha difeso le istanze dei cittadini dinanzi al Tar. Con questo risultato viene sconfessato le scelte scellerate dell’assessore Quadrini e della Regione Lazio che, a causa dell’inattività dell’amministrazione comunale, sono arrivati a voler disarticolare una delle più prestigiose istituzioni educative italiane.

Anche il Consigliere Regionale del Pd, Francesco Scalia, nell’esprimere soddisfazione per l’esito della vicenda, dichiara:


«Ennesima brutta figura della Regione Lazio. I vizi che avevamo denunciato sono stati ritenuti fondati dal TAR che ha concesso la sospensiva al piano di dimensionamento scolastico nella parte relativa al Convitto di Anagni». Così Francesco Scalia commenta la decisione del TAR in merito al ricorso presentato dal Convitto Regina Margherita di Anagni e dal comitato SOS Convitto, organizzatosi proprio in difesa dell’istituzione scolastica . «Questa decisione – continua Scalia – conferma le ragioni delle nostre battaglie in Commissione Scuola e quelle sostenute con forza dai genitori, dagli studenti e dal personale scolastico del Convitto. Istituti come questi, sono stati recentemente riconosciuti di importanza comunitaria, per questo sarebbe stato un vero paradosso ridimensionarli o addirittura chiuderli. Purtroppo l'Amministrazione Provinciale e quella Regionale continuano ad essere miopi, tagliando servizi essenziali come la sanità e l'istruzione.»

Commenti

  1. questo di merito al pd di anagni lo vogliamo riconoscere o siamo pronti di nuovo a denigrare come succede sovente? ave egidio proietti capogruppo PD

    RispondiElimina
  2. Carissimo capogruppo PD,

    come ben hai potuto vedere, qui i comunicati del PD sono sempre i benvenuti. E si dà sempre al PD il riconoscimento di ciò che merita, quando merita.

    In quanto alla denigrazione, dev'essere fenomeno simile all'inflazione. E' percepita. Non reale. E comunque, se e quando, il PD in genere è maestro nel denigrarsi da solo.

    [Ave]

    RispondiElimina
  3. Vai gidioooooooooooooooooooo!!!! sei il futuro sindicoooooooooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.