Passa ai contenuti principali

Colleferro. I crimini inammissibili


Il Tribunale di Velletri ha emesso l’ordinanza di rinvio a giudizio per i 26 imputati del processo per gli illeciti negli inceneritori di Colleferro. Tra i principali capi d’accusa troviamo: manomissione dei dati sulle emissioni in atmosfera, falsificazione dei certificati, traffico illecito di rifiuti tossici.

Quelli accaduti all’interno delle due linee di Incenerimento devono essere ricordati come crimini inammissibili che hanno danneggiato gravemente la salute di un’intera popolazione e compromesso il nostro territorio.

Come parte civile ci riteniamo soddisfatti di questa disposizione e auspichiamo un adeguato iter giudiziario che inchiodi alle proprie responsabilità chi ha lucrato a discapito della salute dei cittadini.
L’Unione Giovani Indipendenti continuerà a seguire il processo e attenderemo la prima udienza dibattimentale fissata per il 12 novembre 2013.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?