Passa ai contenuti principali

Per una nuova sinistra

...



Abbiamo voglia di sinistra. Di una sinistra nuova nelle dinamiche e nelle parole. Nuova nello spirito e capace di leggere il mondo straordinariamente dinamico nel quale ci ritroviamo a vivere. Ma anche antica. Antica nella difesa di quelle radici che le hanno dato sostanza e valore.

Abbiamo voglia di una sinistra che parli di idee. Che sappia ricominciare a sognare. Che abbia il coraggio di avere una visione che non si limiti ad arrivare alla data delle elezioni. Una sinistra capace di ritrovare in sè gli stessi grandi uomini e le stesse grandi donne che, nel passato, hanno saputo dare concretezza alle idee. Che hanno saputo indicare un percorso. Che hanno saputo rappresentare l'utopia di un mondo più giusto, più sano, più pulito, più bello.

Abbiamo voglia di sinistra. Quella nuova capace di vincere con le idee. Per un mondo davvero migliore. Abbiamo voglia di una nuova sinistra. Quella che non avrà più paura di sognare un futuro diverso.

[Ave]

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.