Passa ai contenuti principali

Ri-salvate il soldato Boschi!



















«Salvate il soldato Boschi!» si diceva una volta. Adesso, ahinoi, andrà ri-salvato. Anzi. Andrà ri-salvata, al femminile. Perchè a rimetterci potrebbe essere, stavolta, la figliola. Finalmente. Perchè invero non s'è riusciti a capire quale sia stato il valore aggiunto da lei apportato alla politica governativa. Premiata persino dopo il giudizio sprezzante che i cittadini hanno dato della sua "riforma costituzionale".

Ma state sereni. Non sarà un problema ri-salvare la stirpe. Perchè il pyddy ha dimostrato di essere formidabile solo ed esclusivamente nel trovare soldi per salvare banche e banchieri.
Gli esodati? Che aspettino. I licenziati? Che si diano da fare. Gli ammalati? Che mangino più sano. I disoccupati? Che la smettano di fare gli sfigati bamboccioni.

Solo per banche e banchieri, invece. Voilà. 20 miliardi tirati fuori dal cassetto nel quale non si trovano che miserabili spiccioli per scuola, sanità, lavoro, ecologia, sicurezza, infrastrutture. Spiccioli per tutti. Miliardi per banche e banchieri.

E' la triste parabola di un partito che era partito da sinistra. Ed è finito con l'esaltarsi per la vittoria del banchiere Macron. 

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.