Passa ai contenuti principali

Ri-salvate il soldato Boschi!



















«Salvate il soldato Boschi!» si diceva una volta. Adesso, ahinoi, andrà ri-salvato. Anzi. Andrà ri-salvata, al femminile. Perchè a rimetterci potrebbe essere, stavolta, la figliola. Finalmente. Perchè invero non s'è riusciti a capire quale sia stato il valore aggiunto da lei apportato alla politica governativa. Premiata persino dopo il giudizio sprezzante che i cittadini hanno dato della sua "riforma costituzionale".

Ma state sereni. Non sarà un problema ri-salvare la stirpe. Perchè il pyddy ha dimostrato di essere formidabile solo ed esclusivamente nel trovare soldi per salvare banche e banchieri.
Gli esodati? Che aspettino. I licenziati? Che si diano da fare. Gli ammalati? Che mangino più sano. I disoccupati? Che la smettano di fare gli sfigati bamboccioni.

Solo per banche e banchieri, invece. Voilà. 20 miliardi tirati fuori dal cassetto nel quale non si trovano che miserabili spiccioli per scuola, sanità, lavoro, ecologia, sicurezza, infrastrutture. Spiccioli per tutti. Miliardi per banche e banchieri.

E' la triste parabola di un partito che era partito da sinistra. Ed è finito con l'esaltarsi per la vittoria del banchiere Macron. 

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?