Passa ai contenuti principali

Ri-salvate il soldato Boschi!



















«Salvate il soldato Boschi!» si diceva una volta. Adesso, ahinoi, andrà ri-salvato. Anzi. Andrà ri-salvata, al femminile. Perchè a rimetterci potrebbe essere, stavolta, la figliola. Finalmente. Perchè invero non s'è riusciti a capire quale sia stato il valore aggiunto da lei apportato alla politica governativa. Premiata persino dopo il giudizio sprezzante che i cittadini hanno dato della sua "riforma costituzionale".

Ma state sereni. Non sarà un problema ri-salvare la stirpe. Perchè il pyddy ha dimostrato di essere formidabile solo ed esclusivamente nel trovare soldi per salvare banche e banchieri.
Gli esodati? Che aspettino. I licenziati? Che si diano da fare. Gli ammalati? Che mangino più sano. I disoccupati? Che la smettano di fare gli sfigati bamboccioni.

Solo per banche e banchieri, invece. Voilà. 20 miliardi tirati fuori dal cassetto nel quale non si trovano che miserabili spiccioli per scuola, sanità, lavoro, ecologia, sicurezza, infrastrutture. Spiccioli per tutti. Miliardi per banche e banchieri.

E' la triste parabola di un partito che era partito da sinistra. Ed è finito con l'esaltarsi per la vittoria del banchiere Macron. 

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire