Passa ai contenuti principali

Colleferro. Il Marconi aspetta finanziamenti

Aggiornamento sulle disavventure edilizie del Liceo Scientifico Marconi di Colleferro.
Il dirigente ha comunicato che le classi effettivamente dichiarate inagibili sono esattamente due: la II H ed il I C, che stanno al piano terra. Inoltre è inagibile anche una palestra (su due) ed una rampa di scale (su tre).
Ha dichiarato anche che i fondi per risolvere la questione sarebbero stati già sbloccati dalla provincia.
A questo punto i ragazzi stamattina, riunitisi in assemblea, hanno deciso di proseguire regolarmente con le lezioni almeno a tutto mercoledì 5 maggio, in attesa di eventi.
Se nulla accadrà, probabilmente giovedì 6 si recheranno in manifestazione a Roma, presso la sede della provincia, per far valere i loro sacrosanti diritti. Per i ragazzi delle due classi inagibili, invece, si prevedono al momento trasferimenti in altri luoghi, riadattati, dell'edificio scolastico.
[Foto di Jacopo Meazza]
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.