Passa ai contenuti principali

La lezione di Francesco Pardi

Ieri mattina, alle ore 11.00, puntualissimo il senatore Francesco Pardi ha iniziato il suo incontro coi giovani del Liceo delle Scienze Umane. Incontro programmato nell'ambito del progetto su legalità, cittadinanza e costituzione. E' stato un incontro straordinariamente interessante, anche perchè il senatore ha dimostrato grandissima disponibilità, intrattenendosi ben oltre i tempi previsti per un incontro del genere. Infatti a lungo è rimasto a rispondere alle domande dei ragazzi, che hanno spaziato tra argomenti molto ampi e di attualità. Ma non voglio tirarla troppo per le lunghe. Se volete, potete seguire tutta la lectio magistralis di Pardi su legalità, cittadinanza e Costituzione, che ho ripreso per voi. I collegamenti li ritrovate qui sotto. Buona visione. [Ave]

Francesco Pardi ad Anagni - Il video - [1] - [2] - [3] - [4] - [5]

Commenti

  1. Meraviglioso! Che dire? Magari organizzassero più spesso questi incontri. E' stato molto istruttivo. Soprattutto perchè, per noi giovani, il mondo della politica è così tragicamente astratto! Per mia esperienza personale, è stato bellissimo parlare con il senatore Pardi! Il tempo delle domande era finito e alcuni docenti credevano fosse inopportuno trattenerlo per altri dieci minuti. Avevo così tante domande! E' stato disponibilissimo esordendo con questa frase: "Resterei anche per altre due ore per confrontarmi con voi! Perchè negare a un giovane la possibilità di rispondere ad alcuni loro dubbi in merito alla politica?"
    E' stato molto disponibile e interessante. Grazie per aver messo i video professore, così posso andare a rivederli ogni tanto, quando il concetto di "Politica Italiana" mi sembra così disperatamente astratto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.