Passa ai contenuti principali

PdL. Il Partito dei Litiganti

Ma non era il partito dell'amore? Ma non hanno vinto, e poi ancora vinto, e poi infine stravinto tutte le elezioni da un paio d'anni a questa parte? E non stanno forse finendo di occupare tutte le poltrone, poltroncine, divani e seggioline sparse pel paese? Ma di che litigano, allora? Del futuro di Fini? Di quello di Bossi? Della pensione del berlusca?
Ed il problema del lavoro? Della scuola? Della sanità? Dell'ambiente? Del futuro di questo c***o di paese? Siamo un popolo di indegni. Capaci di litigare a morte solo per le stronzate. Una poltrona non assegnata, un fuorigioco non fischiato. Tanto, a prenderlo in quel posto, siam sempre noialtri.
Qualcuno però è più indegno di altri. Qualcuno sa essere proprio indecente. Guardatevela, se ve la siete persa, la meglio politica italiana. Sguaiata, volgare, insensata, menefreghista. Di fronte ai problemi del paese. Di fronte alle nostre difficoltà. Non sanno fare niente di meglio che azzannarsi perchè troppo sazi. Si son presi tutto e ne vorrebbero ancora. Potere. Soldi. Fama. Che altro rimane?
Occorre tracciare un segno. Per resistere. Bisogna scandalizzarsi. Bisogna dirlo, che fanno schifo. Bisogna dirlo, che non siamo come loro. C'è un'altra Italia. Un'altra umanità. Non fate finta di niente.
Buon divertimento.
[Ave]

Commenti

  1. Quando ci sarà la fame cronica allora il popolo bue, italiano, scenderà in piazza con i forconi a chiedere ragione.
    Non è questo il momento.

    RispondiElimina
  2. MA CERTO, SE LITIGANO TRA DI LORO E' SOLO SANA DIALETTICA, CIVILE E CHIARIFICATRICE,,,SE LO FANNO GLI ALTRI E' LA REALTA' KE SONO INCAPACI E PERICOLOSI,,,GRAZIE DI TUTTO!!!

    RispondiElimina
  3. varata la giunta Polverini....... fatta solo di brave persone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?