Passa ai contenuti principali

Ventiseimila voti. Zeru tituli

Sono stati oltre ventiseimila voti. E' stato il più votato della Ciociaria. E' stato il secondo più votato di tutta la regione Lazio. Non è servito a niente. Puff. La Grande Effe non ce l'ha fatta. Neanche un assessorato piccolo piccolo. La Polverini l'ha lasciato fuori della porta. Lui e tutta la Ciociaria. Che, dopo averle generosamente dato il lasciapassare per la vittoria, a casa non porta nulla.
Girano voci di un'ira funesta. Di una miccia che è stata innescata e che, più prima che poi, scoppierà con tanto di luminarie.
Che dire? Che il peso politico della Ciociaria vale quasi quanto il due di picche. Quando briscola è cuori. Che pena. Che fine faranno tutte le sinergie di cui parlavano i destri? Ci toccherà diventare campani? [Ave]

Commenti

  1. Se la ciociaria oggi è considerata la fogna di roma, e non è assolutamente considerata a livello politico, la colpa di deve imputare unitamente alla classe politica che in questi anni a pensato solo ai propri interessi personali.Questo riguarda i politici sia di sinistra, che di destra. Hanno svenduto questa terra antica e storica per accontentarsi di un piccolo posto al sole. Bene ha fatto la Polverini che ha lasciato fuori dalla porta " Colui che ama la propria terra ".
    Colui che ama talmente la sua terra, che non si è nemmeno presentato alla manifestazione contro la distruzione totale del territorio, nel caso che passasse la linea dell'inceneritore Marangoni.
    Grazie francone
    P.s.
    ci sono ancora da ripulire tutti i muri sporcati dalla campagna elettorale.
    Ave

    RispondiElimina
  2. Sembra che il futuro sia improvvisamente.. sfiorito !! Direttive dall'alto avranno imposto di accantonare i finiani??? Ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  3. Ma perché Fiorito è finiano??? Non penso proprio...

    RispondiElimina
  4. Mah. Innanzitutto viene da An. E, in questo momento, c'è un legittimo impedimento alla concordia con il PdL. Che genera comunque un legittimo sospetto.
    E poi, a forza di gridare il futuro, il futuro, non l'avranno mica scambiato per un fan di FareFuturo, associazione creata da Fini?
    Il partito dell'amore. Giusto. Ed infatti com'è che si dice?

    L'amore non è bello se non è litigarello. Appunto.

    [Ave]

    RispondiElimina
  5. Mi sà tanto che il Francone avrà tanto tempo da dedicare non alla sua terra, bensì al suo appartamento ai Parioli.. Spolvera Franco, Spolvera !!!

    RispondiElimina
  6. Chi semina vento raccoglie tempesta. Rifletta Fiorito, ma soprattutto lo faccia chi lo ha votato.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.