Passa ai contenuti principali

Berlin

Alle ore 5.20 di questa mattina, dal parcheggio del cimitero, sono partiti i ragazzi della Vinciguerra che hanno vinto il viaggio premio a Berlino. Si tratta di 18 ragazzi che l'anno scorso, agli scrutini finali, sono stati promossi con la media del nove e del dieci. Avevano vinto in 21, ma a partire son stati i 18 che ora sono in viaggio.
L'iniziativa è una pensata autonoma del dirigente Chiappini, il quale ha trovato gli sponsor che hanno contribuito alle spese del viaggio. Il contributo delle famiglie, al momento, è stato di 100 euro, che potrebbero però essere restituite qualora uno sponsor ritardatario confermasse le promesse fatte.
Mi sembra doveroso ringraziare, pubblicamente, il preside Chiappini per l'iniziativa. Al termine di un triennio quanto mai tribolato e faticoso, per qualcuno anche a causa di motivi molto personali, questo viaggio premio è un po' come un piccolo risarcimento. Un ringraziamento per la pazienza che i ragazzi hanno avuto per colpa di noi adulti. Ma pure per l'impegno ed il lavoro che hanno dimostrato, che si sono mantenuti ad altissimo livello nonostante le incredibili vicissitudini.
Un grazie anche agli sponsor, tra i quali figurano anche la banca locale ed il comune, ognuno in ragione della propria disponibilità.
Buon viaggio, ragazzi. E buon divertimento. Questo premio ve lo siete proprio strameritato.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.