Passa ai contenuti principali

Onorevoli schifezze

E' meraviglioso accorgersi che questo regime buffonesco è passato dal cader dalle nuvole (crisi? quale crisi?) al cader nella merda (ci saranno sacrifici lacrime e sangue) in un rapidissimo batter di ciglia.
Ma, poichè questo nostro regime ha qualcosa di speciale tutto suo, sconosciuto all'estero, ed è il ladronesco schifo della corruzione della politica, succede che a noialtri non ci tocca solo pagare la crisi. Ci tocca pure pagare i furti degli schifosi che, non contenti dei privilegi abbondantissimi di cui godono, hanno pensato bene di arraffare ancora di più.
E' così comiciato lo spettacolino della finta serietà. «Tagliamo lo stipendio parlamentare del 5%!». Nessuna sorpresa scoprire che tale cretinata è venuta da un esponente della LegaNord. Cosa volete che sia il taglio di 800 euro per uno che ne arraffa 160.000? E' l'ennesimo modo che usano per dirci che siamo dei deficienti. E per trattarci come tali. Un parlamentare italiano arriva a 160.000 l'anno. Uno spagnolo di pari grado non riesce ad arrivare a 40.000. Volete ripianare il deficit? Per davvero? Volete tagliare i costi della politica, per davvero? Volete eliminare gli sprechi, per davvero? Ecco. La strada è lì, bella larga. Avoja a tajà. Servirebbe un bel paio di forbicione, altrochè.
E invece che fanno, che dicono? Blocco pensioni. Blocco rinnovi contrattuali. Blocco scatti anzianità. Tagli (ancora!) alla sanità ed alla scuola pubblica. Mentre loro si ritrovano magicamente proprietari di case extra lusso che nemmanco volevano, poverini. Oppure riescono a tirar fuori soldi persino dall'aria fritta. Letteralmente.

Mi fanno schifo. Non trovo altre parole. Anzi. In realtà ce ne sarebbero milioni, ma non posso dirle. Qui da noi può persino succedere che una signora, madre di due bambini, muoia per protesta perchè privata dello stipendio (di per sè minimo) regolarmente guadagnato. E questi stanno ancora a parlare dei sacrifici che tutti (ossia, come al solito, noialtri) debbono fare.

Ecco. La signora ha dato il sangue. Ed è morta. Che altro volete?

[Ave]

Commenti

  1. Visto che tanto sei incavolato, ti consiglio di leggere anche questa
    http://www.repubblica.it/rubriche/piccolaitalia/2010/05/18/news/pensione_politici-4150797

    RispondiElimina
  2. Me l'ero lasciata per un altro articolo, un po' più articolato. Mi hai bruciato la sorpresa per chi se l'era persa.

    Vabbè. Fa niente.

    Anzi no. Fa molto. Perchè lo schifo aumenta. E qualche volta diventa pure bipartisan.

    [Ave]

    RispondiElimina
  3. Credo che gli italiani siano un popolo al quale piace farsi prendere per i fondelli. Altrimenti sarebbe già in piazza a dire basta. O alle urne a votare diversamente. Invece c'è ancora chi difende Berlusconi, questo è lo schifo!!!
    La storia, comunque, è vecchia: a pagare sono sempre gi stessi, cioè i dipendenti che no possono evadere le tasse come fa chi di soldi ne ha a bizzeffe.
    Con tutti li scandali di questi utlimi tempi (per carità, è tutto da accertare ma non credo a complotti e alla trita e ritrita tesi delle toghe rosse, anche perchè se esistessero davvero ad Anagni certe persone non sarebbero a piede libero) cosa c'è altro da dire?
    E' un Paese che non sa reagire, che ha dimenticato i valori della solidarietà e dell'equità, che continua a dare fiducia a governanti che da 15 anni lavorano soltanto per parare il culo al suo padrone...

    RispondiElimina
  4. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

    Pavel Strelnikov

    RispondiElimina
  5. La capacità banditesca del regime in questo si è dimostrata efficace: ci ha messo l'un contro l'altro.

    Oramai ogni categoria sociale fa (o tenta di fare) storia a sè. E' un vecchio stratagemma dei peggiori regimi della storia. Il conflitto sociale trasferito al livello più basso, coi miserabili a disputarsi un pezzo di pane, e su in alto i papaveri a godersi la bella vita, le belle case, le belle donne, la bella sanità, le ottime scuole.

    Che succederà il giorno in cui apriremo gli occhi, e magari scopriremo di essere stanchi di farci prendere per il c**o in questo modo?

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.